![]() |
effettivamente è molto comodo...senza stare a scervellarti con i calcoli...poi se la seachem usasse sempre la stessa unità in L...no una volta 80,200,120,240... -28d# -28d#
anche x calcolare dosi dimezzate basta dimezzare i litri...che genio... :-)) |
infatti, pensa che il "cuore" del programma è una semplice proporzione... l'ho creato per il mio nanetto di 18 lt (immagina che macello dover fare i calcoli!) ed ho pensato che forse poteva tornare utile ad altri qui sul forum... :-))
|
pensa io che uso il contagocce x il mio 10L... :-)) 0,05ml a goccia... :-D :-D
|
nei miei flaconi c'è il contagocce con le tacche di riferimento... comodissimo
|
doh...i miei non ce l'hanno...uso uno recuperato da una medicina... :-))
|
... che ne dici se aggiungo al programma una colonna con l'indicazione del numero di gocce? :-)) Mi confermi che 1 goccia=0,05 ml?
Così chiudiamo pure gli OT :-)) |
si degli 0,05 ml sono sicuro :-)) ...avevo sentito anche che è una misura standard x i contagocce...almeno quelli x uso medico...però non sono sicurissimo... #13
|
ok, inserisco anche una casella in cui puoi immettere il contenuto di prodotto in ml di una goccia, così ognuno si sceglie il proprio riferimento
|
:-)) :-)) :-))
|
ecco qua, versione completa di conteggio delle gocce (il quantitativo di una goccia è settato per 0,05 di default, ma può essere modificato) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...eachem_107.zip
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |