![]() |
Nessun problema per il topic. Qui si sta parlando di acquariofilia e l'augurio è che si continui in tale direzione, diversamente, il topic verrà chiuso.
Come ho sempre detto e scritto, i negozianti possono tranquillamente partecipare alla vita del forum (abbiamo anche due negozianti nello staff) dando il loro contributo in modo obiettivo e costruttivo. Questo è naturale che porti anche un po' di pubblicità al negoziante, ma fino a prova contraria questo non è un reato e non penso nemmeno sia un modo scorretto di porsi nei confronti di altri negozianti. Scrivere ed aiutare le persone in un forum comporta cmq del tempo e se questo viene ripagato guadagnandosi, magari, dei nuovi clienti, lo ritengo del tutto normale. Attenzione però, sopra ho scritto di essere obiettivi e costruttivi... Se un negoziante è furbo e capisce questo concetto, riesce a trarre vantaggi dalla partecipazione al forum... se invece non è furbo e tira solo acqua al suo mulino, magari guadagna subito 3 nuovi clienti, ma poi si ferma lì perchè si ritrova non solo lo staff contro, ma la gran parte di coloro che partecipano attivamente al forum. Penso di essere stato chiaro su questo argomento, quindi... be careful! ;-) Buona continuazione. |
i coralli in questa vasca li fate girare o è solamente una vasca da esposizione?
|
Quote:
che sale usate??? |
Dosate anche fonti di carbonio?
|
perfetto....mi potete dire come avete impostato il controller....avendo la vostra stessa configurazione sono incuriosito....
seguo il tread con interesse... ;-) |
per algranati solo espositiva cmq qualche animale girerà sicuramente sostituito da qualcosa di più bello...
per ucn reefer's best korallen zucht con cambi settimanali del 20% per bibarassa solo per tre giorni zeostart 2 come la vasca è arrivata a zero di po4 non lo abbiamo più somministrato, per evitare un abbassamento troppo elevato dei nutrienti e eliminare mono colture batteriche. ------------------------------------------------------------------------ per auran il sequenziale istantaneo cioè ruotano al 100% tutte le pompe ma solo una per volta rimane al 100% e le altre si abbassono al 30% secondo me quando la vasca è piena di coralli il programma migliore,ma comunque dipende dalla rocciata e da come sono disposti gli animali. |
Quote:
|
Quote:
Non ho capito ma Zeostart 2 l'avete utilizzato solo all'inizio adesso non lo utilizzate più? Ciao e grazie |
scusa wolverin per il flusso lo teniamo un pò più veloce perche preferisco tenere un più flusso forte e abbassare il quantitativo di zeolite per non incorrere in problemi di nitriti, ma dipende sempre dalla vasca se ci sono problemi come mancanza di estroflessione nei coralli soprattutto nelle pocillopore va abbassato subito.
integriamo tutte le sere k-balance strong b-balance xtra fluoro coralsnow per lo zeostart lo dosiamo in partenza arrivati a zero di po4 non lo mettiamo più.. |
Quote:
teneteme un pezzettino che appena passano i nitriti le inserisco :-)) se vedi bene c è quella dietro che è arancione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |