![]() |
Ciao ragazzi oggi sono andato a prendere un altro esemplare che non mostra la riga sotto come quela del maschio.
Ci rimane solo che attendere! Domani vi aggiorno la situazione ciao e grazie |
restiamo in attesa! ;-)
|
Ciao ragazzi come detto sono andato a prendere un nuovo carinotetraodon...ho cercato di non prendere un altro maschio...questo pero sempre diverso dall'altro..quello che gia avevo che è un maschio sotto è giallo intenso e con colori molto vispi...questo invece ha un colore grigiastro in tutto il corpo..
Ho notato che il maschio li va sempre dietro e lo insegue senza pero toccarlo o morderlo ciao e grazie |
diciamo che il vecchio proprietario della vasca sta mettendo in chiaro le cose con il nuovo inquilino! :-))
E' un comportamento normale per la specie, fino a che non si accapigliano non preoccuparti! Se torni da angelo, in questi giorni ha anche delle CRS belline belline!;-) |
Ma il colore diverso non significa niente?? ciao e grazie
|
Quote:
Per il poco che so di questi simpatici terremoti in miniatura, l'unico modo di distinguere con relativa sicurezza il sesso è appunto la linea ventrale negli esemplari sessualmente maturi; sul discorso delle "rughe" attorno agli occhi non sono del tutto convinto... anche perchè cecato come sono... e chi le vede le grinzette in cosini lunghi 3cm!!!-41 |
Grazie sunglasses quindi devo aspettare che si ambienti ancora e che metta la livrea... comunque questo la riga sotto non ce l'ha vedremo se poi con il passare del ctempo cambia qualcosa vi aggiorno se succede qualcosa intanto voi datemi altri consigli!
cioa e grazie |
se raggiunta la dimensione adulta, poco meno di 3cm, la "rigatura" bruna non compare è probabile sia una femmina, il che non è del tutto una cosa malvagia... possibile riproduzione a parte i maschi tendono ad essere MOLTO più aggressivi nei confronti di altri maschi e tollerare la presenza di qualche femmina ;-)
|
Raga è morto anke quest'altro..quindi io direi di lasciarlo in vasca da soolo!
|
O_o
francamente non so che dirti... che sia l'altro tetraodon ad uccidere tutti i compagni mi pare strano... considera che io in 30l netti (la vasca è 50cm di lato lungo) ho un gruppetto di 6 esemplari! Una volta stabilite le gerarchie può esserci qualche breve inseguimento, più che altro scatto, al momento del pasto. Ma già spargendo il vivo o il surgelato le liti (eventuali) non si generano più... Mi spiace un sacco marco! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |