![]() |
Quote:
Cmq come impostazione mi piace proprio. Secondo me ti si riproduce di tutto li dentro. fabio |
Quote:
Comunque una volta che si e' tolto la soddifazione di vedere i piccoli juventini potrebbe pure fare un bell'allestimento con ardesia e rami e con la pompa a manetta come piace a loro. Altrimenti se ci legge il CADB (comitato amante dei biotopi) veniamo espulsi da AP. Poi comunque l'acqua ambrata e' una ******* colossale primo perche' ti ammazza il colore degli juventini e poi perche' quella zona dello xingu' non ha acque scure ma chiare. Come il tocantins o tutti gli affluenti che vengono da quella parte. Te lo dice un amante del biotopo. #19 Anche se poi vivono praticamente al buio. Anche la torba non la vedo benissimo perche' i fiumi di acqua chiara hanno pH e durezze piu' altine. Secondo me se prende l'acqua degli affluenti nord dell'adda va benissimo. Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Quote:
ho letto (in 3 diversi siti e un libro) che lo xingù ha durezza nulla e ph acido che arriva fino a 4.... ora non credo che nella zona alta il ph sia così acido(poche sostanze "umiche"disciolte) quindi un 6/6.5 credo li faccia felici.. però la durezza so per certo chè bassissima,poi più in alto si va meno minerali disciolti ci sono..o no? Quote:
Quote:
ecco un esempio di tratto "da loricaridi" dello xingù...l' ho presa da planetcatfish... |
SBAFARE anche per i pesci puo`significare star bene :-D :-D
e trattami bene gli ancy #19 Prima di venire a Losanna, chiama il negozio! Tieni conto che è un po'prima di Losanna ( penso nel sito ci sia la piantina per arrivarci, casomai ti dico l'uscita dall'autostrada ) |
Quote:
Comunque lo xingu' come tutti gli affluenti lato sud ha un pH alto (6.4-7.5) e durezze anche loro alte (5-10). Probabilmente i tuoi dati sono riferiti alla parte bassa piena di lanche con acqua praticamente ferma dove riescono a vivere anche i discus. I dati sono simili a quelli che si possono trovare nel tocantins nelle zone delle crenicichla reofile. Le acquae scura invece appartengono agli affluenti nord (rio bravo, rio negro, nhamundha') che hanno pH bassissimo o i fiumi che scendono dalle ande che sono carichi di sedimenti. Anche se questa la chiamano acqua bianca ma poi e' color the'. Ciao Enrico |
bhè..ma se ha l' acqua così allora non ci sono problemi...è anche più stabile chimicamente che con gh e kh 0!!!meno male...mi stavo già chiedendo come fare per tenere stabile il ph in un acqua senza sostanze tampone...mi hai tolto un grosso peso...
|
Quote:
Ciao Enrico |
si infatti...io pensavo (quando lo farò) di mettere una pompa di movimento della heiem con sistema venturi,un pratiko 200 e un eden 501(che già funzionano)...o un pratiko 100 supplementare...
|
e di queste che pensate vittata o maccus?? http://www.acquariofilia.biz/allegat...maccus_154.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/vittata1_625.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |