AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   informazioni a un vero NEOfita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2542)

bonzo76 05-04-2005 15:29

che materiale c'è dentro il filtro? ma più che altro chi è quel criminale che te lo ha venduto e non ti ha detto nulla?? -04

ascolta:
da quanto è avviata la vasca?
fai cambi d'acqua?
pulisci il filtro?
prova a fare un quadro più dettagliato della questione, magari si riesce a darti una mano, altrimenti
Quote:

anche io sono tra quelli che consigliano di riportare i pesci dal pescivendolo e di riprovare piu' avanti nel tempo, quando si e' piu' convinti diciamo....

vonfid 05-04-2005 18:29

la vasca è attiva da tre giorni! Ho cambiato l'acqua e gli ho messo dentro un pò del prodotto che mi hanno detto (pare serva a togliere il cloro e i metalli pesanti)! il filtro l'ho appena pulito!
dentro al filtro c'è solo una specie di spugnetta nera...può esservi utile? grazie

Nightsky 05-04-2005 18:46

Quote:

Originariamente inviata da vonfid
la vasca è attiva da tre giorni! Ho cambiato l'acqua e gli ho messo dentro un pò del prodotto che mi hanno detto (pare serva a togliere il cloro e i metalli pesanti)! il filtro l'ho appena pulito!
dentro al filtro c'è solo una specie di spugnetta nera...può esservi utile? grazie

spugnetta nera? di solito è una spugna di carbone attivo NON serve a nulla! solo in caso di malattie...

dovresti comprare o spugne azzurre/blu o lana di perlon e cannolicchi (quei tubicini corti di ceramica..)

il prodotto che hai messo serve tantissimo, quando fai un acquario e lo devi aggiungere ogni volta all'acqua che cambi (si chiama biocondizionatore)

cmq cambia filtro...
a volte quando si avvia una vasca puo' servire un prodotto tipo il Nitrivec della Sera, x i batteri...

Nightsky 05-04-2005 18:47

ma se cambi il filtro o il suo interno è meglio che togli i pesci, è come se nn fosse maturo!

cioe' non è maturo gia' adesso dopo 3 giorni #07

vonfid 05-04-2005 20:34

leggendo nel vostro sito mi è capitato sotto mano un documento che parlava di filtri e di batteri per filtri...di che si tratta esattamente? potrebbe essere un'idea per il mio acquarietto? se si, come e cosa dovrei fare?

dite che dovrei aggiungere anche una luce oppure e suff la luce diurna per i mie abitanti pinnati?

grazie

crypto 05-04-2005 21:54

Quote:

Originariamente inviata da vonfid
leggendo nel vostro sito mi è capitato sotto mano un documento che parlava di filtri e di batteri per filtri...di che si tratta esattamente? potrebbe essere un'idea per il mio acquarietto? se si, come e cosa dovrei fare?

dite che dovrei aggiungere anche una luce oppure e suff la luce diurna per i mie abitanti pinnati?

grazie

secondo me sei ancora in tempo a portarglieli indietro......
poi con calma ti documenti e te li vai a riprendere quando sai almeno le basi.

bonzo76 05-04-2005 22:46

Quote:

a questo punto mi arrendo e quoto crypto #23 #07

Nightsky 06-04-2005 00:58

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

a questo punto mi arrendo e quoto crypto #23 #07

idem

ma leggi o ci prendi in giro?

io comincio a pensare che sia uno scherzo... -28d#

Simo 07-04-2005 21:47

compra una vasca da 20lt che è meglio e ricomincia da zero..i pesci portali indietro ;-)

NPS Messina 07-04-2005 22:57

Quote:

ma leggi o ci prendi in giro?
Non dovrei dirlo......
ma qualche dubbio sta venendo anche a me #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.