AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   calcio basso ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253794)

Dragon79 24-07-2010 14:57

ok per ora la densita è a 34 !

ho messo qualche bicchiere di sale nell'acqua che uso il rabbocco , piano piano dovrebbe salire ....

al prossimo cambio se no ... faccio 50 litri con saturazione a 50 :-D!

buddha 24-07-2010 17:15

puoi staccare un'oretta la sump e buttare sale lì, con una pompa di ricircolo, poi riaccendi tutto e misuri..

Dragon79 29-07-2010 10:45

sono arrivato a 35 !

il problema è mantenerla in questo modo ......

secondo me il problema si risolve con qualche manciata di sale nell'acqua di rabbocco !!!

non trovate ???
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3100664)
puoi staccare un'oretta la sump e buttare sale lì, con una pompa di ricircolo, poi riaccendi tutto e misuri..

si ... potrai fare anche in questo modo ...ma senza pompa di ricircolo ....

tanto c'è lo schiumatoio ..... e l'entrata e l'uscita del refrigeratore .... un pò di movimento c'è !!!

buddha 29-07-2010 14:28

se metti un po' di sale nell'acqua di rabbocco non è molto controllabile a meno di verificare quanto acqua evapora, quanto ne consuma lo skimmer e mettersi a fare conti..metti in sump come ti dicevo e lascia che lo skimmer lo aiuti a sciogliersi..

Dragon79 16-08-2010 16:13

ok ! sono a 36 !
sarà troppo ?

Dragon79 16-08-2010 16:25

riassunto ! dopo le ferie !

sono stato via 10 giorni !
ho misurato i valori prima è dopo il mio rientro !
salinita : 36 invariata
calcio : 500 e sceso a 450
Mg : 1450 è rimasto uguale
Kh : 11 è sceso a 8 -20

durante la mia assenza ho sospeso tutte le integrazioni ...

l'unica problema al mio ritorno ... è stato un esplosione algale e di ciano SPAVENTOSA .... ma solamente nel taleario ....... addirittura ho + crescita di alghe nel taleario rispetto al refugium ..... e nel refugium ci va l'uscita del reattore di calcio ...
MA ...

l'unica cosa che ho fatto reitegrare da la mia mamma .... sono un pò di micros a e micros b ....
non ho capito le cause !!!!!

buddha 16-08-2010 22:06

Caldo? calo di acqua in sump e skimmer non lavora bene, nel falsario c'e meno corente il che ha favorito insediarsindinalghe e deposito di cibo?

Dragon79 17-08-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3122513)
Caldo? calo di acqua in sump e skimmer non lavora bene, nel falsario c'e meno corente il che ha favorito insediarsindinalghe e deposito di cibo?

scusami non ho capito bene .... perchè dici il calo di acqua in sump .....

chè nel taleario ci sia meno corrente sono daccordo ......

secondo me e la discesa che crea problemi ... mi spiego :
la vasca principale è al piano superiore in salotto .
la discesa scende in cantina ed entra nel taleario ( visto il notevole dislivello si creano moltissime bollicine che girano per tutto il taleario )
dopo di che l'acqua va in samp e nel refugium ... e poi grazie ad una mega pompa torna alla vasca principale ......

buddha 17-08-2010 14:39

Se cala il livello in sump lo skimmer magari non pesca perfettamente quindi lavora male e quindi aumentano nitrati fosfati ect che favoriscono le alghe..

Dragon79 21-08-2010 13:55

ho capito ... no no il livello in sump è normala
lo schiumatoio funziona bene , ho il controllo di livello che mi butta acqua d'osmosi in sump quando cala per via dell'evaporazione......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.