![]() |
Se ho fatto sembrare inutile crare post su tali argomenti vi chiedo scusa ma era ben lontano dai miei intenti,anzi.
Il problema secondo me è che rimane un discorso di nicchia,perchè su questo forum siamo tutti amanti della natura chi più chi meno e siamo tutti sensibili a questi argomenti. Ma per fare qualcosa di concreto come dici,divulgando,bisogna divulgare alle masse,alle persone che NON si interessano.Perchè magari io e te possiamo non sapere cosa succede in un determinato posto ed un altro del forum ce lo comunica e siamo tutti sensibili nell'informarci e nel venire a conoscenza di ciò che non sapevamo.Ma perchè ci mettiamo l'interesse,la voglia di sapere,la voglia di indignarci. Ma i cambiamenti che vorremmo si fanno sensibilizzando le masse e io parto sfiduciato per quello,perchè potrai dirmi tutto ciò che vuoi ma la mia sensazione è che la stragrande maggioranza delle persone anche se gli fai vedere decine di questi video gliene frega relativamente se non zero. E' solo quella la mia delusione che magari ha fatto sembrare dai miei commenti inutile creare topic del genere. |
markuz640 non era mia intenzione dire che sei contrario a post come questo anzi , come hai detto tu ,misembra proprio il contrario.....
Divulgare hai ragione , come ho detto nel web........ |
ho appena messo il link del video negli altri tre forum dove sono iscritto , mi sembra il modo giusto per farlo sapere ........ps Wurdy ai cugini ci pensi tu....:-)):-))...dopotutto sei mod....
|
ma io non ho capito una cosa, che ci fannno con la carne dei delfini??? che mangia la loro carne????
per il resto la storia già la sapevo, spero veramente che adesso esce fuori, però non credo proprio#07 |
UCN PA tutti i Giapponesi , come noi liguri fino a una ventina di anni fa , qui in liguria si faceva il musciamme credo si scriva così .....
|
Non crediate che tutti i giapponesi siano informati di quanto accade nella baia di Taiji, anzi, hanno intervistato centinaia di persone che abitano le grandi città giapponesi (Tokio, Osaka, Kyoto) e nessuno diceva di saperne ninete e la maggior parte ne restava inorridita.
Tantomeno in occidente fino all'uscita di questo spy-documentario che consiglio a tutti di vedere. E' evidente che questo non è l'unico caso di abuso dell'uomo sugli animali, è purtroppo solo uno dei tanti, di certo comunque è uno dei più inutili e dannosi per l'uomo stesso (vengono uccisi per la carne che però risulta essere altamente tossica per il livelli di mercurio che contiene) Forse questo colpisce più di altri per diverse ragioni, non ultimo il fatto che siano numerosi i casi di persone salvate dai delfini da squali o da naufragi. Matteo (Cicala) è vero che molti anni fa anche in Italia veniva mangiata occasionalmente e limitatamente ad alcune zone la carne di delfino, così pure come in alcune nazioni era legale cibarsi di scimmie o cacciare gli elefanti per l'avorio o i rinoceronti per il corno, ma da tanti anni ciò è vietato dalla legge. Il progresso etico e il livello di civiltà di una nazione si vede anche da come tratta gli animali, e credo che di strada ce ne sia da fare ancora tanta, sopratutto per certe nazioni, Giappone in testa. |
Quote:
|
Il luogo dove avviene tutto ciò : http://maps.google.it/maps?q=Taiji%2...N&hl=it&tab=wl
|
io credo che molti facciano anche finta di non sapere,perchè una caccia così sistematica e spietata deve avere un profitto.Quindi chi è che la compra?
Al giorno d'oggi dire di non essere a conoscenza del fatto che il Giappone sia il principale paese che caccia mammiferi marini in generale per lucro,o sei un bugiardo perchè qualsiasi mezzo d'informazione bene o male almeno ha accennato più volte queste situazioni oppure vivi in un Paese sotto dittatura (es.Cina) dove la libertà d'informazione è un'eresia e allora posso capirlo. Onestamente credo che abbiano intervistato qualche centinaio di giapponesi di cui molti bugiardi. Il livello di civiltà del Giappone secondo me è molto particolare da giudicare da parte nostra,è una civiltà che comunque ha origini antichissime e per secoli e secoli è rimasta totalmente isolata a se stessa senza aperture verso altre tipologie. Basti pensare alle assurdità della medicina tradizionale,che per noi sono follie allo stato puro ma chi dice che non pensino lo stesso loro di noi. Se non si vuole perdere definitivamente il patrimonio naturale che rappresentano i mammiferi marini deve esserci un intervento secco da parte degli altri Paesi,perchè loro è ben difficile che cambino.E' un pò come imporre a nostro nonno/a di cambiare determinate abitudini,non sò i vostri ma mia nonna è una testona maledetta che non ascolta nessuno :-D |
purtroppo l'uomo credendosi l'animale più intelligente non si accorge che è il più stupido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |