AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Caca si o caca no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25331)

Spartan 23-12-2005 19:41

grazie mille raga, a tutti e due, per avermi risposto e sopportato :-))

ma è stato un po' vano (anche se ho imparato un paio di cosette che credo mi serviranno ;-) ) perchè oggi, quando sono andato al negozio, ho visto i pelvicacromis pulcher (spero si scriva così #12 ) che avevo visto fino ad ora sono in foto, e me ne sono innamorato subito -52 -52 , erano troppo belli -52 , per cui ho chiesto alla venditrice se potevo prenderli per un 50 lt lordi, e lei mi ha detto che una coppia ci sta, magari un po' strettina ma ci sta, per cui, prima di prendere la decisione finale, preferivo chiedere anche a voi, perchè fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio :-))

voi cosa dite? posso prendere una coppia di quei bellissimi pesciolini??

p.s. allego la foto dell'acquario, manca solo la noce :-) , e poi, qualche info sui pelvi ce l'ho già :-)

mapone 23-12-2005 22:04

Traditore della malora :-D :-D :-D

No scherzo Spartan...sono belli anche quelli ma io sono per gli apisto ;-)

Cmq guarda qua http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ri/default.asp

Tutto dovrebbe andare a posto

Ciao :-)

Apistomassi 24-12-2005 00:57

>voi cosa dite? posso prendere una coppia di quei bellissimi pesciolini??

Son decisamente più semplici degli apistogramma , sia da allevare che da riprodurre , una buona scelta per chi vuole cominciare a fare esperienza con dei ciclidi piccoli.
Mandi Massi

Spartan 25-12-2005 01:24

grazie mapo per il link ;-)

apisto, infatti sono i miei primi ciclidi che alleverò dopo gli scalari (e dopo la brutta fine di una coppia di ram... -20 )

non sapevo che fossero più facili da allevare, bè, qesto un po' mi rassicura :-)

comunque in negozio ho notato che c'erano delle femmine che avevano la pancia più rossa delle altre e alcune avevanoanche la pancia più gonfia #24 , è normale?

mapone 25-12-2005 01:38

Se fai un po piu di attenzione e stai li un po vedrai pure il maschio vibrare davanti alla femmina

Sono pesci di facile ripro e quindi anche dal pescivendolo si corteggiano molto...poi per portare avanti la prole una vasca cosi non ci riuscirai mai...ma è qui che intervieni tu ;-) ;-) ;-)

Ciao :-)

Spartan 25-12-2005 10:09

si, i movimenti del maschio li ho notati #36#

bè, di sicuro se fanno figli è un po' piccolina la vasca #13

Apistomassi 25-12-2005 11:52

>non sapevo che fossero più facili da allevare, bè, qesto un po' mi
>rassicura :-)

Ti troverai a breve impestato di piccoli , avrai problemia a darli via.

>comunque in negozio ho notato che c'erano delle femmine che avevano
l>a pancia più rossa delle altre e alcune avevanoanche la pancia più
>gonfia #24 , è normale?

Si , son già pronte con le uova .
Mandi Massi

Spartan 25-12-2005 13:25

-05 hanno già le uova dal negoziante?????? -05 -05 #06

bè, ma vale la stessa cosa come per i guppy? cioè io non ho mai preso guppe incinte perchè dicono che poi il trasporto diventa più stressante e dopo il parto la mdre muore (o qualcosa del genere, ma comunque che non fa bene), voi cosa dite? meglio prenderne una con leuova o ancora "vergine"??

Apistomassi 26-12-2005 00:58

> hanno già le uova dal negoziante??????

Son come le pantegane ....
Anche i ram spesso depongono in negozio.

> voi cosa dite? meglio prenderne una con leuova o ancora "vergine"??

Io cercherei di vedere tra tutti quale coppia sembra stare megli oinsieme , di riconoscere se possibile una coppia già formata.
Mandi Massi

Spartan 26-12-2005 12:56

#24 ok, di maschio ce n'era solo 1, per il resto erano una 10ina di femmine, e il maschio faceva tipo delle "danze" a volte davanti a diverse femmine, con una in particolare, probabilmente sarà stata la coppia migliore da prendere allora #24

ah, un'altra domanda #12 :

volevo mettere 2 noci, in modoche una la usassero per la ripro, e l'altra la usassero gli avannotti, perchè ho sentito dire che dopo un po' gli avannotti vengono lasciati "liberi" dai genitori, per cui pensavo fosse meglio metterne 2 #24 , è giusto?

e poi se mettessi come pulitori in vasca solo 5 caridine, bastano? (secondo me si, anche perchè in fondo sono solo 2 pesciotti #13 )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.