![]() |
molto meglio......
|
ma invece ragazzi alternative ai cardinali come pescetti di banco??????????
|
Rasbore? Ne esistono decine di varianti.
|
mmmmmmmmmmmm vero le rasbore
vediamo che belle rasbore posso trovare :p nel frattempo ho cambiato stile di layout ho pensato di buttarmi + sul loro biotopo anzichè fare un plantacquario k nn è indicato x discus metterò sabbia fine ambrata e legni di mangrovia come piante inserirò solo cryptocorine wendtii brown , echinodorus , e pistia stratoides l'illuminazione credo resterà quella montata ora ovvero 3 neon t8 da 36w l'uno che ne dite? meglio del plantacquario x i discus no? |
Sì, fosse per me metterei un grosso tronco e una pianta madre... e stop :-D
|
si infatti un legno già ce l'ho , al massimo ne metto un altro o altri 2 in modo che diano un belle effetto
e poi crypto brown a formare una sorta di pratino alto x far riparare i cory e gli ancistrus piante galleggianti e 3 echinodorus che già ho in un altra vasca e stop ;) avevo poi pensato di mettere un altro filtro esterno che già ho da caricare solo con torba x regolarmi un po i valori in vasca e x ambrare l'acqua voi che ne dite??? |
Un filtro con sola torba penso che si intasi velocemente e comunque sarebbe troppa probabilmente.
|
vabbè ma io mica devo caricarlo tutto il filtro a torba
metto quella che serve x portare i valori come devono essere e la sostituisco ogni 2 mesi nn dovrebbe intasarsi e poi la torba la metto negli appositi sacchetti mica la lascio libera nel filtro |
Si ma se non c'è una parte filtrante meccanica si intasa comunque e poi mi sembra uno spreco dedicare un intero filtro per far girare due sacchettini di torba... ammesso che poi ci sia effettivamente bisogno di torba non conviene aggiungerla al filtro principale? Più che altro magari opterei per un prefiltro da collegare al filtro esterno.
|
certo che c'è la parte filtrante meccanica nel filtro
a me sembrava una buona idea... nel filtro che ho attualmente nn c'è spazio x della torba e cmq io ho un ph 8 nell acqua del rubinetto e mi serve della torba xk nn posso montare l impianto a osmosi a casa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |