![]() |
beh aspetta ancora se puoi, non preoccuparti non essendoci carico organico elevato per ora non rischi tanto con le alghe... ma dov'è che ti hanno detto di fare un'acquario per ciclidi?
|
ciclidi africani in 60 litri? chi è che ti ha detto sta roba?
|
Un amico di mio marito....lui ha un 120, e si trova benissimo...ma non preoccupatevi....non ho la minima intenzione di seguire certi consigli...;-)
|
no no direi che il tuo progetto và più che bene!
|
Arrivate le piantine....dopo 2 giorni di viaggio si devono riprendere.....che faccio...lascio 5h oggi e da domani aumento di 30 min il fotoperiodo?
Mi preoccupa un pò la anubias...un pò gialline le foglie....non avevo il filo di nylon...per ora l'ho incastrata sul ramo del legno.... ...guardo sempre gli album altrui...e mi colpisce sempre come dai primi giorni, con piantine striminzite, si passa a delle specie di foreste....speriamo faccia così anche la mia... |
ecco foto delle nuove piantine....appena messe.....concediamogli qualche giorno per riprendersi....
http://s2.postimage.org/F6f90.jpg |
ottimo! mi piace!
|
Dietro ho messo 2 steli di Limnophila sessiliflora (in previsione di tante talee per coprire bene posteriormente) vicino al filtro invece Vallisneria nana . -dietro la finta grotta, la, ormai veterana, crypto nevilli(dalle foto dei primi giorni, sta venedo sù bene, mi pare)
Sagittaria sull'anteriore, e anubias sul legno(ma è incastrata, per ora, poi la legherò.... L'estetica mi piace...aspetto la crescita.... |
se resiste incastrata lasciala anche così...
|
oggi ho litigato tutto il giorno con la Limnophila! si incastrava con la cypto e grazie( o per colpa) della corrente piano piano la tirava fuori....che rabbia...ho dovuto spostarle + centrali. Ma mi sà che devo trovare il modo per smorzare la corrente....
In acquariofilia ci vuole pazienza....ok....ma quanti giorni ci vuole per vedere riprendere le piante???? In questo momento non sono tanto paziente....sò con l'introduzione delle nuove piante....di aver"agitato le acque"(spererei in meglio...) Veniamo alla parte tecnica....l'acquario è stato avviato il 19-7(con solo acqua di rubinetto e biocondizionatore) e pasticche di attivatore batterico i primi 2 giorni, al momento non stò introducendo nulla...a parte una goccia di ferropol 24(metto dose da 50litri) una volta ogni 2 giorni(per la crypto, letto che vuole parecchio ferro).io parto per ferragosto, quindi pensavo di cambiare il 20%(con acqua decantata e biocondizionatore) il 14 (una strizzatina anche a spugne e lana???) e poi stessa procedura al mio rientro dopo 15 giorni. poi ricontrollo i valoro e se tutto ok, inizio ad inserire un paio di ampullarie i primi di settembre.... Com'è il piano???? il solito amico dice di metterci il nitrivec....ma serve davvero???? Non riesco ancora a trovare il test per NO2 che volevo....quindi non conosco i valori e a che punto è il picco.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |