![]() |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156249 |
Quote:
Ormai l'ho detto. Domanda Chi ha, o ha avuto, vasche con T5 con colori ottimi quante ore di luce da in totale? |
Quote:
bella senza dubbio , molto colorata e animali in forma anche se i colori sembrano troppo accesi#28g#28g poi sono 12 t5 da 39w concio e un bel pacco luci -35 io ne ho solo 8 concio sono 160w circa in meno-28#28 e scusa se e poco;-) |
ah!! e ogni quanto dovrei cambiarli? ed io pensavo ke fossi esagerata a cambiarli ogni 8 mesi....#13
i valori misurati cn test salifert sono: PO4 0,0 - NO3 2 mg/l - NO2 0,0 - Mg 1360 - Kh 8,2 - pH 8,0 |
All'open day della Elos hanno parlato parecchio di illuminazione, soffermandosi anche sul fatto che i t5 "buttano fuori" solo determinate lunghezze d'onda, tra le quali non ci sono i colori grigi/marroni..
Io sono ignorante riguardo a questo discorso, però da quel che ho capito se venissero montate le hqi su vasche che hanno i t5 i colori potrebbero risultare differenti.. |
Quote:
5/6 mesi al massimo ma gia al 4 mese hanno un netto declino |
Per esempio il link che ha messo sanza, se le foto sono fatte col cell dubito che siano state ritoccate, però si vede benissimo che per esempio quel rosa non esiste in natura, non si vede da nessuna parte, però con i t5 i nostri occhi riescono a vederlo così..
|
Il deperimento maggiore lo si ha al primo mese, poi è più graduale.
Se le lampade sono ben raffreddate sei mesi si fanno tranquillamente. Ripongo la mia domanda a chi ha ottenuto buoni risultati con le T5, quanto lo fate durare il foto periodo 9 ore? 10 ore? di più? |
Quote:
Finora l'unica lampada che sono riuscito ad avvicinarmi a quei tonalità di colori sono le aquaconnect 14000k logicamente tra le lampade che ho provato. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Franco non voglio mica dire che le foto siano false sia chiaro, mi conosci e sai che non la penso così ;-)
Ho solo riportato quello che è stato detto all'Elos day visto che è inerente alla discussione, come ho detto sono ignorante in questione, vediamo se salta fuori una discussione interessante.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |