![]() |
Secondo me tutta quella schifezza è sedimentata nel filtro e quando hai aumentato la portata tel'ha sparata in vasca.
Puoi fare la prova a vedere se il filtro è pieno di quella melmetta. In caso togline un po, metti la portata al massimo e controlla sempre la lana se si sporca subito. |
No, non viene dal filtro.... ho cambiato spugna 2 volte... e se smuovo le foglie vedo lo sporco "apparire".
Possibile che non ci siano rimedi?? |
cmq io miglioramenti ne vedo...poi se fai un bel cambio, anche del 20% sifonando bene i sedimenti e il fondo, secondo me tutta la melma sparisce...anche perchè non può venire dal nulla, se aspiri tutto e poi ritorna il tutto, allora c'è veramente qualcosa che non va...
l'acquario è nuovo o usato?..per curiosità |
Nuovo nuovo. Allora ho effettuato un cambio e si è ri-riempito di schifezze. Osservando da vicino il filtro ( è caricato dal basso verso l'alto con lana di perlon nel primo scompartimento,e cannolicchi nel secondo e terzo) i detriti vengono aspirati tutti dal secondo scompartimento (e cioè cannolicchi) :(
I valori son sempre quelli,con 0 nitriti e 0 nitrati... Che sta succedendo?? So solamente che fra 3 giorni parto e prevedo catastrofi al ritorno! Ho bisogno dell' aiuto di tutti! |
hai sciaquato i canolicchi??...può essere che le schifezze siano tutte là dentro...e quando li vai a smuovere le cacche escono..però mi raccomando sciacquali con acqua della vasca..o anche quella del cambio..
|
No non li ho sciacquati! Ma scusami,l'acqua sporca non dovrebbe prima passare prima dalla lana ( ultimo scompartimento) e poi dai cannolicchi??? Bohhhhh è assurdo!
|
sì..dovrebbe farlo...ma a quanto pare nella tua vasca non è così...-28d#
non hai modo di cambiare la disposizione dei materiali filtranti?? |
guarda per due giorni non tocco niente, se non accade nulla venerdì effettuo un cambio e sposto i materiali filtranti, se poi magari esiste qualcuno con lo stesso filtro mio e può darmi una mano..... tanto di guadagnato., ma a quanto pare sono l'unico :( A saperlo avrei potuto comprare una vasca diversa con un filtro diverso mah!
|
ma in caso si può anche cambiare solo il filtro...;-)
|
Ecco come si presenta oggi (ieri poi ho pulito il filtro,smontato e risciacquato con l'acqua del cambio).
Cosa ne pensate? http://s3.postimage.org/vACW9.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |