![]() |
a me sembra che le uova bianche stiano aumentando in confronto a quelle trasparenti..ho dato il cibo..l'acquario è diviso in due..gli scalri con prole da un lato i caracidi dall'altro..chi solo si avvicina al tronco viene scacciato con picchiate mai viste (la coabitazione è sempre stata ok e pacifica
|
visto che è la loro prima deposizione è normale che siano imbranatelli :-)) , di solito ce ne voglio un pò prima che "imparino" bene, non ti scoraggiare, è normale che siano aggressivi, in questo periodo tutto li infastidisce, questo è solo un mio parere, magari aspetta anche 4Angel che è più esperto e ti saprà dire #36# #36#
|
ho letto come si prepara uno schiuditoio per naupli..dalla prossima deposizione mi munirò..ora che fanno le uova a pensare ad avanotteri la vasca mi sembra piccola #23 i carcidi potrebbero far fuori qualche avanottero? qual'è la percentuale di vita in una vasca con altri abitanti?
|
Quote:
|
Quote:
Lo stesso vale per gli schiuditoi, io ne ho due, al terzo giorno dalla schiusa ne preparo uno e vi aggiungo cisti 5 volte al giorno, in modo da avere sempre naupli a sufficenza, al quarto giorno allestisco il secondo e smetto di caricare il primo, e come inizia la produzione del secondo lavo il primo e così via... |
Se le sono mangiate tutte..intendi la luce lunare?calcola che l'acquario è in soggiorno spendo alle 19 ma fino alle 1 luce un poca c'è..e inizierò ad informarmi su dove trovare i naupli..
|
è probabile che i coinquilini disturbino la coppia, che non si sente in grado di proteggere le uova con tutti quei potenziali predatori da scacciare.
Ho letto il tuo profilo, se i tuoi pesci sono ancora quelli mi sa che farai molta ma molta fatica ad ottenere una schiusa nell'acquario di comunità. Ciao |
Quote:
P.S.: come ti ha fatto notare MG hai un sacco di pesci che disturberanno gli scalari, se pensi a riprodurli forse è il caso di diminuire la popolazione. |
tentare una riproduzione di scalari con delle Botia Macrachanta (4) in vasca come la vedete? un'impresa ardua? qualcuno ci ha mai provato?
Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |