![]() |
secondo me è acquashape, roba da Amano insomma O_O. Io eviterei, soprattutto se intendi mettere corydoras
|
come legni e sassi voi quali consigliate per fare qualcosa che assomigli al biotopo?
|
legni di torbiera come quelli che hai detto. Rocce io non ti so dire ma Piccinelli ti saprà indicare. Io francamente eviterei la sabbia bi colore
|
ok...
per il fatto dei 2 colori... anche se in vecchio allestimento e nonostante i miei cory... era resistito... mi devo ingegnare un pò... magari non faccio una striscia che taglia in due il nero... ma magari faccio solo 2 aree.. una bianca e una nera e a metà aggiungo un altro pò di rocce... http://www.youtube.com/watch?v=rEKYKPCbRa8 questo è il mio acquario... ora ha molto più verde...avrà 7-8 echino in più cmq volevo girare i due legni.. in pratica la parte grossa del legno la metto verso l'alto, e si appoggia su i vari rametti... e sul fondo posteriore... se prendo un altro legno grosso e un altro piccolino penso che dovrei essere a posto... che ne dite? e poi vedo come gestire le rocce... anche le 2 in acquario sono ada e magari le affianco ad altre... sarebbe sudamericano fatto con materiale ada... è un mezzo amano insomma... ahaha però secondo me può venire bene che ne dite? |
nessuno???
e poi un altra cosa.. devo comprare lìimpianto co2... io vorrei fare a meno... |
immaginati uno scenario che troveresti infilando la testa in un affluente ammazzonico. Se riescia focalizzare e buttare il tutto in acquario senza farlo sembrare un giardino curato allora sei riuscito a fare un bel lavoro :).
Premetto che non ci sono mai riuscito XD |
zenofa..hai cercato qualche foto in internet del biotopo che vuoi realizzare??..
|
Quote:
movimentano alla grandissima e a me piacciono pure. in natura esistono per cui perchè no nella mia vasca? non so però di dove siano originarie o se sono ubiquitarie. |
Quote:
Sono originarie del sud est asiatico, ma le usavo anche nel malawi e nella vasca con il fondo ADA. |
Uh, dimenticavo... sono anche un allarme naturale.
Di giorno stanno nascoste nel substrato e, se le vedete salire verso la superficie, significa che ci sono problemi di nitriti, ossigeno, idrogeno solforato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |