AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ...e chi ben inizia..bloccato il rabbocco.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252642)

buddha 09-07-2010 16:10

non è una cattiva idea..ci avevo già pensato tanto la mia osmosi arriva già direttamente al rabbocco, ma ho il terrore di lasciarla aperta ..e se si rompe il tubo (nel mio casone ho 10 m che passano per la sala, ovviamente inboscati)..di refu ne ho già due..però non bastgano mai le vasche giusto Paolo..?

SJoplin 09-07-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3086123)
L'interruttore se è ben fissato ha un'isteresi di circa 1.5 cm, più che accettabile direi.

intendi che in sump puoi avere variazioni di livello fino a 1cm e 1/2?

buddha 09-07-2010 16:20

direi di si..

Paolo Piccinelli 09-07-2010 16:32

sì, ma grazie ad opportune paratie lo schiumatoio (e volendo anche altri ammennicoli) rimane a livello costante.
In pratica oscilla solo il livello nello scomparto pompa di risalita (del tipo fra 20 e 22 cm...)

Volendo si può mettere un ulteriore interruttore di troppo pieno ed un terzo di "troppo vuoto" che arresta le pompe... ma si va nel complicato!

SJoplin 09-07-2010 16:38

va bene nel tuo caso (cioè con le paratie che tengono un livello costante). se non ci sono e magari lo skim è monopompa 1,5cm è un po' troppo ;-)

Paolo Piccinelli 09-07-2010 16:53

Quote:

se non ci sono e magari lo skim è monopompa 1,5cm è un po' troppo

saranno ben ca##i loro!!! :-D:-D

gerry 09-07-2010 17:11

buddha, non ho capito, vado io a montarti il galleggiante o c'è un altro gerry ( con la j) che va ?

ciao GErry

Brig 09-07-2010 18:55

e allora cosa?
mica ho detto niente... e non credo di aver fatto torto XD

buddha 09-07-2010 20:30

c'è un altro jerry, grazie gerry..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3086233)

sì, ma grazie ad opportune paratie lo schiumatoio (e volendo anche altri ammennicoli) rimane a livello costante.
In pratica oscilla solo il livello nello scomparto pompa di risalita (del tipo fra 20 e 22 cm...)

Volendo si può mettere un ulteriore interruttore di troppo pieno ed un terzo di "troppo vuoto" che arresta le pompe... ma si va nel complicato!

perchè non basta io troppo pieno che magari blocchi anche lui l'elettrovalvola...i c..... sono se va a picie l'elettrovalvola..

Sandro S. 09-07-2010 20:43

vedi cosa vuol dire avere uno che ci capisce e sa mettere le mani in vasca a parte la suocera ?
non ne stavamo mica parlando qualche giorno fa ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.