![]() |
Sono d'accordo con Mauri... chi prova mac non lo molla più. Da un anno ho preso un I Mac perchè con i lavori che ho da fare per l'uni il pc mi si impallava continuamente, era un disastro, mi bastava aprire una o due finestre di autocad o archicad, una di photoshop e qualche immagine qua e la che si impallava. Da quando ho Mac mi è davvero cambiata la vita (universitaria/professionale).
ad oggi mi vengono i brividi a toccare un pc o ad usare windows... SJoplin, putroppo io sono uno di quelli che ha radicalmente sostituito la parola MAC a PC, difatti vengo ripetutamente insultato dai miei colleghi ahahah |
capito....
forum polarizzato...#24 vabbè...vediamo... |
sarà pure come dite eh....ma sul sito ufficiale della mela,c'è una sezione per i problemi e non è vuota :-)) significa che anche questi hanno i loro problemi,forse meno (mai scritto Mac è un cesso) ma dire che sono esenti da problemi è una bella balla,basta andare a leggere.
|
Quote:
Tu pensa se ci fosse una sezione PC nel sito Microsoft dei guasti, e dei casini che hanno fatto per anni Sistemi Operativi vergognosi e inutilizzabili ecc ecc......:-D |
Abra hai pienamente ragione....infatti ne ho già letti un pò...però non penso che gli altri notebook non ne abbiano...ho letto che i nuovi (certi) hanno problemi con l'intel i5 e i7...però spero che, se ci saranno problemi, mi vengano mentre è ancora in garanzia..altrimenti il mac glielo pianto sulla testa a quello dell'apple store...:-D
|
Quote:
Mauri...non sò dove tu abbia preso le percentuali,io non le trovo....come ripeto non ho mai scritto che WIN sia meglio di OS X. Stiamo parlando di 2 cose diverse....io parlo di hardwear che è la componentistica e non c'entra nulla con il sistema operativo...e visto che ho anche io il Mac sò che un masterizzatore che ti fanno pagare 250€ costa se lo trovi in cina come gli altri....così come la scheda video è una comunissima scheda video di tanti altri PC. Che poi il sistema operativo sfrutti meglio questi accessori,non lo metto in dubbio,ma se dobbiamo parlare di componentistica non dobbiamo parlare di Win ...ma di asus Thosciba ecc ecc ;-) Aggiungo...provate a installare OS X su un PC normale,sicuri che non vada bene quanto un Mac ? :-)) |
La cosa che spesso ci si dimentica è tutto l'hardware di terze parti che è compatibile WIN (e altri sistemi operativi) ma spesso con driver scritti alla pene di segugio. Apple, usa solo componentistica proprietaria (almeno una volta era così) e di conseguenza ha anche meno problemi. Poi che *nix sia meglio di win non lo metto in dubbio. Per contro hai molta meno scelta in termini di programmi, in particolar modo i freeware e shareware che dovrebbero essere quelli più utilizzati da noi.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Mauri....questo topic è riguardante i Notebook ....mi dici cosa usa Mac come componentistica così particolare ? perchè propio non riesco a capire cosa abbia di così particolare il mio portatile.
Poi visto che ci siamo,magari qualcuno interverrà che ha un Notebook di altre marche e ci dirà a livello di componenti che problemi ha avuto. Perchè anche io sento le lamentele,ma sono sempre e molto spesso sul sistema operativo. Il portatile rallenta ? mi sembra che la componentistica c'entri ben poco..idem per i virus e i driver incasinati o ecc ecc. |
Ho capito, però mi chiedevo se tu puoi comprarti una scheda madre, i vari componenti, e assemblarti un mac. Parecchi negozi ti rifilano degli assemblati loro (e alcuni montano anche componentistica di qualità, indubbiamente), oltre che gli smanettoni, ovviamente.
Tantissimi problemi di win sono legati a incompatibilità di HW, che ovviamente non è controllato da M$, visto che commercializza il solo S.O. Tieni conto che io non faccio il tifo ne per win ne per mac. Convivo con il primo sia per una questione di efficienza (rapporto qualità/prezzo) che per abitudine. Credo insomma di avere una visione abbastanza imparziale e come principio non prendo le parti per nessuno, soprattutto se non c'entro un fico secco con produzione/progettazione/ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |