![]() |
ciao synth si stavo pensando di prendere un multistrato che dovrebbe essere compensato.. mi consigliavano di pioppo.
|
Quote:
Le possibilità sono 3 da 24 oppure 2 da 24 e 2 da 18. Cosa dite? |
Per me 3*24, due bianche e una blu sono già sufficienti... 4 lampade spendi un botto in neon, e in questo caso non ti danno neanche un gran vantaggio in più; e poi 70W su 40L con colonna d'acqua di 30-33 cm a me paiono sufficienti, per il tuo progetto!
|
no aspetta sono 60 litri non 40
|
Quote:
Questo a meno che tu non abbia optato per un cubo da 40, in tal caso fa 64L, e tre PL, con 40cm di colonna, potrebbero non essere sufficienti! |
si si sono 40*40*40.
io vorrei metterne 4, 2 da 24 e 2 da 18 per un totale di 82 Watt. |
Quote:
Una HQI da 70W la hai considerata? secondo me, anche per soli molli, è la soluzione più indicata, e come costi di gestione, tra lampade e consumi, è anche più conveniente! Buon lavoro! |
solo che ormai ho la plafoniera pronta...
come dicevo a leletosi per iniziare preferisco non spingere troppo... e cmq considera che tra bordo in alto, e sabbia alla fine la colonna d'acqua si abbassa.. |
ciao:
anch'io sto modificando la plafoniera è al posto dei 2 neon da 14w ch lighting ho intenzione di montare una 36watt bianca a 10.000k + una 15w attinica la mia vasca è 21 lt netti è la colonna d acqua è 29 cm, magari prova a metterci 2 da 36+ una da 24 attinica,o al massimo 3 da 36 watt al 50% bianca è 50% blu...ma a sto punto nn so quanto ti convenga.... #24 |
guarda mi hanno sconsigliato le metà bianche e metà blu... e poi ho problemi di spazio... una 36 non ci entra nemmeno se provo con la vaselina... #18 #18 #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |