![]() |
La plafo è 25 cm di larghezza e l'acquario 30 ..
|
hai davvero poco spazio
ma che lampade monti? |
...ma la vasca è molto giovane?
Vedo troppe bolle sulle rocce e quindi.....mi sembra...cianobatteri.... |
la vasca ha 6 mesi, comunque si sono cianobatteri!!! considera che è estate
X pepot: lo spazio è poco, ma io sono un gran manico, le lampade sono 4xT5 x 39 W la lampada è lunga 100 cm |
....sei mesi non sono molti effettivamente ma i ciano indicano una fase ancora molto giovanile e sicuramente le temperature non ti aiutano.....devi però cercare di uscire da questa fase controllando la temperatura e lasciando maturare la vasca per bene senza inserire altri animali....i ciano vanno aspirati o soffiati spesso...questo velocizza la loro eliminazione (ma non è la tecnica essenziale)....
finchè hai ciano in giro la vasca non è ok...prova a modificare anche i flussi delle pompe in modo da avere abbastanza movimento nelle zone con ciano... |
ho gia aumentato il movimento, i ciano si formano solo su due rocce, quella che vedi con le bolle e un altra, il problema l'ho risolto inserendo altri coralli su quelle rocce cosi da lasciare le rocce infestate all'ombra.. se riesco posto le nuove foto...
------------------------------------------------------------------------ scusate la qualità, ma sono foto fatte col cell al momento non ho altro... http://s1.postimage.org/4NDCA.jpg http://s2.postimage.org/KvCTA.jpg |
da questa foto finale si vede molto meglio
niente male....... ma che lampade monti watt e gradazione kelvin |
sono 4 T5 39 W, penso siano 6500 K
|
Quote:
le 6500 sono per il dolce devi mettere lampada da 10000k in su magari 2 da 15000 un attinico e uno da 17000 vedrai la differenza |
non lo so l'ho letto su internet adesso , ma non penso che il mio negoziante mi abbia dato lampade per il dolce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |