AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   vasca avviata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252274)

manugori 06-07-2010 10:21

no no ho provato, ma quel brusio è dovuto alla girante che compie il suo lavoro..

roby91 06-07-2010 11:11

#36#

Cinghialotto 07-07-2010 02:52

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3082096)
Cinghialotto, beh, mettendo quelle "cosette" in vasca non penso proprio vi sia anche bisogno del mangime a pizzichi :-))

Quindi non serve?
In effetti i batteri vivi hanno la loro capsuletta intorno, che dovrebbe funzionare come il sacco vitello x i pesci, dandogli da mangiare x i primi tempi.
Ma se non metto le scaglie i batteri in polvere della Aquili che cosa si mangiano?
A meno che nella polvere non sia già compresa la pappatoria.

Dai, sabato avvio un 90lt x me, provo a non mettere le scaglie stavolta.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da manugori (Messaggio 3082193)
no no ho provato, ma quel brusio è dovuto alla girante che compie il suo lavoro..

Aspetta un attimo...ma la pompa è ancora quella del tuo amico, che ti aveva detto che il filtro non funzionava, o l'hai sostituita?
Avevi detto di averla pulita, ma non ricordo se l'avevi cambiata o no.

A quanti metri ce l'hai dal letto? Mi sembra strano che tu la senta girare...o hai l'udito di un pipistrello o quella pompa lì sta passando a miglior vita.

Se ti da fastidio, o hai dubbi sulla sua possibile durata (peggio di una pompa ferma ci sono solo i vetri rotti) cambiala, con 9 euro ti levi il pensiero e dormi tranquillo...in tutti i sensi.

manugori 07-07-2010 09:03

si la pompa era quella del mio amico e funziona. non credo che si stia per rompere, il rumore è un brusio poco acuto dovuto al fatto che gira.. non è vero? se non lo deve fare vado subito a comprarmela nuova.. che dite?

roby91 07-07-2010 10:30

hai provato a lavare l'interno della pompa..la girante insomma...spesso quando inizia a fare un brusio è perchè o è stata ferma a lungo e magari ha delle incrostazioni o è sporca...prova..;-)

manugori 07-07-2010 10:31

l'ho pulita tutta all'interno..

roby91 07-07-2010 10:50

ok...cmq il rumore non è che non lo deve fare...esistono pompe più rumorose e pompe meno...però se è qualcosa di assordante, la butti fuori salla finestra, e ne compri una nuova, di un altro modello, però..:-))

manugori 07-07-2010 11:03

ahaha bè ovvio, ma adesso non me ne rendo nemmeno più conto..:-)

roby91 07-07-2010 11:38

e allora...

manugori 07-07-2010 13:11

ragazzi ho avviato la vasca 3 giorni fa. dall'1 all'8 agosto di sicuro vado al mare. se mettessi piante e pesci al mio ritorno? è sconsigliabile mettere le piante dopo la maturazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.