AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   nuovo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252140)

xsiriusx 05-07-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da andrea90 (Messaggio 3080990)
Quote:

Originariamente inviata da xsiriusx (Messaggio 3080244)
so dei tempi...non ho comprato nulla a parte il sale e la sabbia...infatti sto pensando bene...mi sa avevo preso la cosa molto alla leggera nel senso pensavo la spesa piu grande fosse l'acquario...non mi ero mai informato sul prezzo delle roccie ma mi sa costano piu dell'acquario!...confermi?...non pensavo che delle roccie si potessero vendere a 16 euro al Kg il mio acquario è un 70 litri 1 kg di roccie ogni 5 litri...sono 35kg...-43 che tristezza...se devono morire le bestiole per mancanza di fondi tanto vale non iniziare!...

ne devi prendere 14 di chili..

infatti oggi pomeriggio mentre schiacciavo il pisolino pensavo all'acquario e mi son rifatto i conti!...come ho fatto a calcolare 35kg di roccie? cosa cavolo avevo mangiato!...ok la cosa cambia del tutto...riprendo con il progetto trovato nel mercatino rocce a 5 euro aspetto la spedizione...una volta arrivate le roccie riempio la vasca con acqua osmotica più il sale...tolgo qualsiasi tipo di filtro dall'acquario lascio solo lo schiumatoio...! dietro c'è un filtro una spugna nera molto larga!! tolgo anche quella? i batteri secondo voi vanno inseriti e in che quantità?...rigrazio di cuore tutti!...domani vi posto le foto!

dony3000 06-07-2010 00:54

casomai prepari la vasca e ti fai spedire le rocce..no che prendi le rocce e prepari la vasca a rocce arrivate..

1) acqua, sale e pompe accese
2) batteri
3) skimmer
4) rocce
5) trova pace ^_^

xsiriusx 06-07-2010 10:11

ragazzi sono in trattativa per queste rocce...cosa ne pensate?

dony3000 06-07-2010 11:44

approvo

xsiriusx 06-07-2010 15:53

ragazzi oggi ero senza far nulla sono in ferie e visto che mi sembrava poca l'illuminazione dell'acquario e sui due neon non c'è scritto il wattaggio ed ero senza far nulla e guarda caso oggi apriva il bricocenter della mia zona ci sono andato a fare un giro ed ecco il risultato con le due lampade in aggiunta!...che ne pensate del colore delle lampade?...che ne pensate in generale delle due lampade aggiunte?....qui le foto

ZON 06-07-2010 16:49

secondo me quelle lampade fanno meno luce di 2 led da 1 W...e scaldano.le lampade a torciglione perdono tantissima luce se devono illuminare solo un lato. e non a 360°

io fossi in te penserei veramente di scoperchiare e andare su una plafo esterna con qualcosa di performante.

xsiriusx 06-07-2010 16:56

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3082666)
secondo me quelle lampade fanno meno luce di 2 led da 1 W...e scaldano.le lampade a torciglione perdono tantissima luce se devono illuminare solo un lato. e non a 360°

io fossi in te penserei veramente di scoperchiare e andare su una plafo esterna con qualcosa di performante.

si lo so infatti sto pensando di autocostruirmi una plafoniera a led...ci devo perdere un po di tempo!!....in giro si trovano led da 10w che sviluppano 100 watt solo un led!

ZON 06-07-2010 17:31

basta che non siano cinesate semiled o robe varie...usa i Cree XR-E da 3 w...sono stracollaudati.. ;)

cmq per un cubetto come il tuo anche una HQI da 70W sopra basta...e ci allevi tutto.

xsiriusx 06-07-2010 18:12

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 3082715)
basta che non siano cinesate semiled o robe varie...usa i Cree XR-E da 3 w...sono stracollaudati.. ;)

cmq per un cubetto come il tuo anche una HQI da 70W sopra basta...e ci allevi tutto.

70w sai quanto me li gonfia mio padre!!!....speriamo di sposarmi presto e andare via da casa:-))...fosse per me avrei preso un 300 litri!...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da xsiriusx (Messaggio 3082764)
Quote:

70w sai quanto me li gonfia mio padre!!!....speriamo di sposarmi presto e andare via da casa:-))...fosse per me avrei preso un 300 litri!...

anche se mi sa che con quella roba ci sono vicino a 70w :D

xsiriusx 06-07-2010 18:24

Quote:

non lo posso scoperchiare il coperchio non si toglie cmq il coperchio si apre per metà...in fin dei conti ci rimane solo la parte con la luce sopra...sui lati ci posso far dei fori...per arieggiare...anche se su ci sono due ventoline che tirano aria dalla superficie in fuori....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.