![]() |
Quote:
infatti oggi pomeriggio mentre schiacciavo il pisolino pensavo all'acquario e mi son rifatto i conti!...come ho fatto a calcolare 35kg di roccie? cosa cavolo avevo mangiato!...ok la cosa cambia del tutto...riprendo con il progetto trovato nel mercatino rocce a 5 euro aspetto la spedizione...una volta arrivate le roccie riempio la vasca con acqua osmotica più il sale...tolgo qualsiasi tipo di filtro dall'acquario lascio solo lo schiumatoio...! dietro c'è un filtro una spugna nera molto larga!! tolgo anche quella? i batteri secondo voi vanno inseriti e in che quantità?...rigrazio di cuore tutti!...domani vi posto le foto! |
casomai prepari la vasca e ti fai spedire le rocce..no che prendi le rocce e prepari la vasca a rocce arrivate..
1) acqua, sale e pompe accese 2) batteri 3) skimmer 4) rocce 5) trova pace ^_^ |
ragazzi sono in trattativa per queste rocce...cosa ne pensate?
|
approvo
|
ragazzi oggi ero senza far nulla sono in ferie e visto che mi sembrava poca l'illuminazione dell'acquario e sui due neon non c'è scritto il wattaggio ed ero senza far nulla e guarda caso oggi apriva il bricocenter della mia zona ci sono andato a fare un giro ed ecco il risultato con le due lampade in aggiunta!...che ne pensate del colore delle lampade?...che ne pensate in generale delle due lampade aggiunte?....qui le foto
|
secondo me quelle lampade fanno meno luce di 2 led da 1 W...e scaldano.le lampade a torciglione perdono tantissima luce se devono illuminare solo un lato. e non a 360°
io fossi in te penserei veramente di scoperchiare e andare su una plafo esterna con qualcosa di performante. |
Quote:
|
basta che non siano cinesate semiled o robe varie...usa i Cree XR-E da 3 w...sono stracollaudati.. ;)
cmq per un cubetto come il tuo anche una HQI da 70W sopra basta...e ci allevi tutto. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30. |