![]() |
ma della batteria me ne frego..se funzionava la settimana che non ci sono ci attaccavo quella di un camion e stavo tranquillo ma a quanto pare..crocchie e non poco per partire..
riguardo ai combinatori ho trovato questo.. http://www.frigoalarm.com/info_acquarius.htm spero solo che la chiamata valga pure per l'estero.. ho prvato a chiamarli ma non rispondono..riprovo domani mattina.. |
dony3000
Ci sono decine di post sull'argomento UPS, l'unico di cui ti puoi fidare ciecamente è quello ad onda sinusoidale pura e non ricostruita, perchè le pompe in CA sono studiate proprio sul principio del campo magnetico generato dalla forma d'onda stessa, qualsiasi carico induttivo non sarebbe gestibile in sicurezza con un UPS del genere... UPS seri costano, ma ripagano alla fine nel momento del bisogno. Abra... evita certi commenti... gli Hz non c'entrano una mazza. :-D:-D Le batterie sono tutte uguali (al piombo) quelle d'auto se scaricate completamente dopo due volte si buttano, quelle ermetiche dopo 3 quelle di stazionamento dopo 4 quindi inutile spendere cifre assurde. Inoltre sarebbe buona regola cambiare le batterie ogni 3 max 4 anni e /o verificare periodicamente la capacità di scarica dell'ups per essere sicuri di avere sempre l'autonomia necessaria. |
ciao supercicci grazie della risposta..lo sò che è pieno di post ma..nessuno che parla del mio ups ;)
scusa ma..hai scritto: "Le batterie sono tutte uguali (al piombo) quelle d'auto se scaricate completamente dopo due volte si buttano, quelle ermetiche dopo 3 quelle di stazionamento dopo 4 quindi inutile spendere cifre assurde." e subito sotto "verificare periodicamente la capacità di scarica dell'ups"..quindi uno fa 2 prove e butta la batteria?#13 |
Quote:
Mai successo di rimanere con le luci accese dell'auto e magari la mattina dopo la macchina non parte? Ecco fallo due volte e butti la batteria. Quanto sopra non succede con l'ups perchè sospende la richiesta di e+nergia quando si accorge che la batteria è al limite. Comunque gli ups da pc non vanno bene per carichi induttivi (mi sembrava di averlo già detto) |
grazie ma..come ti ho già detto non conosco neanche la terminologia..
cmq ci ho collegato la vortech e sembra andar benissimo.. questo perchè? #13 |
Quote:
|
Quote:
e riprendendo anche la domanda sul combinatore telefonico..bè..con il progetto visto sul fai da te di ap penso proprio che..sarebbe stato impossibile..tanto che..ho acquistato l'aquarius..domani test intanto cerco di capire perchè la vortech và e quell'altre no #12..sempre se Supercicci nn si incazza -41 |
Quote:
Quote:
Quando su un UPS si legge "onda sinusoidale ricostruita" vuol dire che può non andare bene per carichi induttivi... tipico degli ups di basso costo, quali quelli per pc, in quanto questi hanno un bassissimo carico induttivo(i pc) e quindi sopportano bene segnali CA non propriamente sinuisoidali... Non così succede per pompe reattori(trasformatori per lampade) ecc. Soprattutto se i carichi sono elevati. Quindi per finire il consiglio per stare tranquilli è acquistare un UPS ad "onda sinusoidale pura" che minimo costano 4 volte di più di quelli da pc, perchè la parte elettronica (per ovvi motivi ) è molto più complessa. Poi ognuno spenda i soldi come gli pare #06 Quote:
Comunque vi invio questa e non vi potrò rispondere perchè vi saluto per una settimana.... Contento Abra? Non ti preoccupare però perchè regoliamo i conti a fine mese ... e pettinati..:-D:-D |
o Abra..detto tra noi..io..almeno io..non c'ho capito un *azzo :-D :-D :-D :-D :-D :-D
lo ringrazio per la disponibilità ma la mia domanda era..perchè la vortech se accende? ma lo sai ke ti dico? manco me frega più niente..basta ke si illumina -41 Quote:
adesso veramente ci vorrebbe lo scimmione del crodino per la scenetta che si cappotta dalle risate :-)) OT: stai spettinato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |