AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   costo energia scende e gas aumenta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251856)

Abra 01-07-2010 21:12

stronzi stronzi e ancora stronzi......ci abbassano da una parte e ci alzano il triplo dall'altro....come se non bastasse sti melnetti,la fascia bioraria la mettono anche alle attività,io che ho un ristorante cosa faccio ? inizio a ad accendere i frigo solo la sera ? chiudo a mezzogiorno per non accendere le cose elettriche ? e chi ha attività che lavorano solo di giorno, con un consumo alto di corrente ? che fà si impicca ?
di cuore glielo dico...... ma andate a F*******LO tutti quanti

Maurizio Senia (Mauri) 01-07-2010 21:19

Non credo che la BiOraria tocchi anche le Aziende o Negozi......perche ci sono dei vincoli di consumo che non si possono variare. Io ho un'Azienda di Grafica e come tutte le altre lavorano dal lunedi al Venerdi dalle 8.00 alle 16.00 se mi mettono la Bioraria e non credo spenderei il Triplo in Bolleta.#26
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3077489)
io attaccavo alle 14.00 se ricordo bene e staccavo alle 21.00

a settembre riparto con la stessa tempistica, fa nulla se spendo 10 euro in più.

Sette ore per le HQI sei al limite almeno 8 ore e per chi ha T5 almeno 10 ore di Luce piena.:-)

Abra 01-07-2010 21:22

Mauri siccome ho un attività anche io.....tu credici o no...io sono obbligato alla bioraria,anzi io già ho la bioraria, e non posso tornare indietro,ho telefonato a tutti ormai. ti riporto un'articolino ;-)

La tariffa bioraria è già stata automaticamente applicata dal 1° gennaio 2009 anche alle piccole imprese con potenza superiore a 15 kW dotate di un contatore elettrico e dal 1° aprile 2009 alle piccole imprese con potenza contrattuale inferiore o uguale a 15 kW. Anche per le imprese è stato previsto un periodo transitorio per permettere ai clienti di comprendere il loro nuovo profilo caratterizzato dalla tariffa bioraria.

Maurizio Senia (Mauri) 01-07-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3077568)
Mauri siccome ho un attività anche io.....tu credici o no...io sono obbligato alla bioraria,anzi io già ho la bioraria, e non posso tornare indietro,ho telefonato a tutti ormai. ti riporto un'articolino ;-)

La tariffa bioraria è già stata automaticamente applicata dal 1° gennaio 2009 anche alle piccole imprese con potenza superiore a 15 kW dotate di un contatore elettrico e dal 1° aprile 2009 alle piccole imprese con potenza contrattuale inferiore o uguale a 15 kW. Anche per le imprese è stato previsto un periodo transitorio per permettere ai clienti di comprendere il loro nuovo profilo caratterizzato dalla tariffa bioraria.

Io ho un contratto da 60kw per la mia Azienda e devo dire che non ho notato nessun aumento da Gennaio a questa parte e i Consumi sono sempre nelle stesse ore.........ti credo domani se mi ricordo guardo l'ultima bolletta per vedere se ho la BiOraria.;-)

Abra 01-07-2010 21:33

dacci un'occhio....a mè la bolletta è aumentata di un 80/100 € al mese....oh non che sia un'esagerazione,però è una presa per i fondelli che non digerisco.

enzolone 01-07-2010 21:33

per la serie che chi ce la fa a stento ad andare avanti gli tocca un'altra mazzata. da me si dice ce l'hanno messo senza sputo

maurofire 01-07-2010 23:02

Io ho già modificato: 15,00 / 22,00 per le hqi, 14,00/22,30 per i t5.

lonelymorgana 01-07-2010 23:54

ma scusate l'ignoranza al di là che c inc....ano cm sempre,io vorrei capire coi vecchi contatori come cavolo fanno a sapere se io ho acceso le cose nelle loro fasce o meno? loro sanno solo che c'è un consumo d tot watt al mese...ripeto scusate l'ignoranza magari x voi è una domanda stupida...

dany78 01-07-2010 23:58

ma i contatori oramai dovrebbero essere tutti elettronici quindi viene monitorato tutto ogni istante

Brig 02-07-2010 00:08

via... sto governo ha toppato di brutto...
il prodo nel governo scorso portò la tassa sui pesci ornamentali dal 10% al 20%... ora il berlu ci incula con le luci...

è una bastardata assurda... io sono in casa la sera più che il giorno... quindi il fotoperiodo lo posso "allungare" alla sera... ma me lo godo di meno perchè tanto con l'uni ad una certa ora devo andare a letto... di giorno la vasca spenta non è sto gran che... (non che accesa sia meglio anzi..)

via... c'è da spendere di più, oppure non godersi la vasca, il che vuol dire tanto vale eliminarla...

ma non c'è modo di non aderire a questa bioraria?
cmq io so che nei primi tempi la differenza di costi è minimissima, in modo di dare tempo alle persone di spalmarsi la vaselina per bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.