AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit e xacqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251702)

Maurizio Senia (Mauri) 08-07-2010 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3085363)
Notizia di oggi, datami dal mio negoziante .................... i primi prodotti verranno consegnati verso il 20 di questo mese !!!

E chì avrà il coraggio di sperimentare un prodotto simile allo Spur?;-)

Amstaff69 08-07-2010 23:11

SCHEVA, scusami la curiosità...ma da dove arrivano le Tue informazioni (chroma=oligoelementi)?
Lo dici perchè ne sei certo o che?

Stefano1961 08-07-2010 23:15

Mauri .....Come avevo segnalato nel post precedente, lo sperimentato io, ed insieme a me altri 5 acquariofili. Nella giornata Xaqua svoltasi qualche mese fa in un negozio di Pordenone, l'azienda aveva lasciato un campione di prova al negoziante, che poi a dato in prova per l'appunto ....... a 6 di noi, quando si e' presentata la necessita' di usarlo. Non so cosa contiene ............. ma il risultato c'e' stato sena creare danni. Vediamo all'uscita ufficiale se si riesce a capire di cosa si tratta.
------------------------------------------------------------------------
Amsatff, ti confermo anch'io che sono oligoelementi, l'avevano spiegato alla giornata Xaqua svoltasi a Pordenone. I nuovi Croma che si chiameranno CromaOne dei quali verra' fuori solo un prodotto e non piu' P & D, conterranno un supplemento di Potassio e parzialmente di Boro. Dovrebbero essere disponibili dal 20 di questo mese.

SamuaL 06-09-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3080284)
Purtroppo non esiste un prodotto magico che versato in vasca tira fuori i colori dei coralli come per magia....sarebbe troppo bello.
Per avere dei colori bellissimi bisogna che la vasca giri in maniera stabile,i nutrienti siano prossimi allo zero,un certo manico è essenzile, eccetera eccetera.
Ripeto che i croma sono un insieme di oligoelementi miscelati nelle giuste dosi che tendono a favorire la pigmentazione dei coralli ma di base bisogna che la vasca giri bene altrimenti come qualsiasi altro oligoelemento di qualsiasi altra azienda tende a scurire i colori.-28-28-28-28

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3085481)
Amsatff, ti confermo anch'io che sono oligoelementi, l'avevano spiegato alla giornata Xaqua svoltasi a Pordenone. I nuovi Croma che si chiameranno CromaOne dei quali verra' fuori solo un prodotto e non piu' P & D, conterranno un supplemento di Potassio e parzialmente di Boro. Dovrebbero essere disponibili dal 20 di questo mese.

Allora ragazzi.. io ho scritto nel forum "ufficiale" Xaqua e ho fatto questa domanda:

Salve staff xaqua.
vi scrivo perchè vorrei sapere cosa vado ad integrare dosando i chroma.

ovviamente non mi aspetto di ricevere la ricetta degli ingredenti contenuti ma mi servire capire e sapere da una fonte ufficiale di che tipo di integrazione si tratta.

Nel senso .. è giusto credere che contenga un mix di elementi (come iodio ferro stronzio, ecc)? Se facendo il test di Sr++ e K vedessi che ho questi valori bassi significa che dovrei dosare più chroma? oppure non c'entra nulla?

E poi.. contengono anche aminoacidi?

E mi hanno risposto:
No. I Chroma sono complessi stimolanti per lo sviluppo delle cromoproteine nei coralli duri. In particolare sps.

Se devi reintegrare esclusivamente i valori da te citati, come stronzio e potassio, devi utilizzare gli integratori specifici per questi due elementi.
Se invece cerchi un qualcosa che contenga di base un complesso di microelementi, questi sono i Micros A+B. I Micros sono un insieme bilanciato di microelementi come stronzio, ferro, iodio ecc che aiutano, quando NON si effettua il cambio d'acqua, a mantenere il livello di un pò tutti i microelementi.

Ripeto: nel caso di uno o più elementi specifici da correggere o supportare, devi usare il prodotto apposito.

Gli amminoacidi li trovi, nello specifico, nell'Amminos.

--------------------------------------------------------------------------------

Quindi ?? #24

La discussione è qua:

http://www.xaqua.it/Forum/vediMessag...613478130&PG=1

maxcc 06-09-2010 15:00

seguo con interesse :-))

Poffo 06-09-2010 17:16

seguo anche io come al solito....e della linea nuova non si sa proprio niente??

SamuaL 06-09-2010 17:42

ancora non abbiamo risolto i dubbi sulla linea "classica" ..... -49

scheva 06-09-2010 19:11

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3148659)
Quote:

Originariamente inviata da scheva (Messaggio 3080284)
Purtroppo non esiste un prodotto magico che versato in vasca tira fuori i colori dei coralli come per magia....sarebbe troppo bello.
Per avere dei colori bellissimi bisogna che la vasca giri in maniera stabile,i nutrienti siano prossimi allo zero,un certo manico è essenzile, eccetera eccetera.
Ripeto che i croma sono un insieme di oligoelementi miscelati nelle giuste dosi che tendono a favorire la pigmentazione dei coralli ma di base bisogna che la vasca giri bene altrimenti come qualsiasi altro oligoelemento di qualsiasi altra azienda tende a scurire i colori.-28-28-28-28

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3085481)

Allora ragazzi.. io ho scritto nel forum "ufficiale" Xaqua e ho fatto questa domanda:

Salve staff xaqua.
vi scrivo perchè vorrei sapere cosa vado ad integrare dosando i chroma.

ovviamente non mi aspetto di ricevere la ricetta degli ingredenti contenuti ma mi servire capire e sapere da una fonte ufficiale di che tipo di integrazione si tratta.

Nel senso .. è giusto credere che contenga un mix di elementi (come iodio ferro stronzio, ecc)? Se facendo il test di Sr++ e K vedessi che ho questi valori bassi significa che dovrei dosare più chroma? oppure non c'entra nulla?

E poi.. contengono anche aminoacidi?

E mi hanno risposto:
No. I Chroma sono complessi stimolanti per lo sviluppo delle cromoproteine nei coralli duri. In particolare sps.

Se devi reintegrare esclusivamente i valori da te citati, come stronzio e potassio, devi utilizzare gli integratori specifici per questi due elementi.
Se invece cerchi un qualcosa che contenga di base un complesso di microelementi, questi sono i Micros A+B. I Micros sono un insieme bilanciato di microelementi come stronzio, ferro, iodio ecc che aiutano, quando NON si effettua il cambio d'acqua, a mantenere il livello di un pò tutti i microelementi.

Ripeto: nel caso di uno o più elementi specifici da correggere o supportare, devi usare il prodotto apposito.

Gli amminoacidi li trovi, nello specifico, nell'Amminos.

--------------------------------------------------------------------------------

Quindi ?? #24

La discussione è qua:

http://www.xaqua.it/Forum/vediMessag...613478130&PG=1

Quali sostanze magiche saranno mai questi complessi stimolanti#13#13#13
L'acqua di mare oltre che da micro e macro elementi bilanciati che cosa contiene da far stimolare i colori dei coralli ma non solo dei coralli anche dei pesci che in natura hanno dei colori fantastici.

SamuaL 06-09-2010 19:27

Che ***** ne so?

andando avanti con i discorsi sembrano comparire le prime lacune / contraddizioni anche di là...

nel mio messaggio c'è il link della discussione .. perchè non vieni là a discutere e sviscerare la questione? io cerco solo di fare chiarezza per non comprare tante bottiglie che alla fine contengono tutte la stessa cosa. e credo che sia interessante per tutti svelare questo mistero IMHO

arturo 06-09-2010 20:34

che poi a schrzare con il boro cè il rischio di creare acido borico, altamente tossico, come indicato sulla boccea della ocean life e di giocorsi la vasca,la nostra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.