![]() |
Quote:
Comunque o cacatuoides o viejita o agassizi....l'alimentazione per gli avannotti resta la stessa anche se cambia la specie. Non volevo andare OT però. Per cui ti ringrazio nuovamente... |
Comunque oggi ho visto con i miei occhi la mamma inseguire il figlio, forse l'ultimo superstite che adesso non vedo più in vasca.
Quindi il mio consiglio per tutti è di togliere il maschio oppure separare gli avannotti dai genitori verso i 28 / 30 giorni dalla deposizione. Io in futuro cercherò di fare così. |
Quote:
Ho avuto un paio di deposizioni in cui ho lasciato i piccoli con i genitori per circa un mesetto e poi li ho tolti lasciando sempre un piccolo per ogni nidiata nella vasca con i genitori. premetto che è una vasca da 150 litri molto piantumata. Ad un certo punto la madre è morta perchè è rimasta impigliata nel nylon che legava un muschio su un tronco purtroppo quando mi sono accorto era troppo tardi. Comunque il padre adesso si è accoppiato con una delle due figlie e proprio ieri ho visto un gruppettino di piccoli con la madre. In conclusione secondo me se la vasca non è sovrapopolata non c'è nessun rischio che i genitori uccidano i figli |
gsr600 mi spiace molto per l'epilogo di questa prima schiusa, spero che con le prossime avrai più fortuna.
i miei continuano a crescere, ieri ho fatto qualche foto che appena ho tempo posterò qui sul forum. |
Ragazzi ma per distinguere il sesso prima della comparsa dei colori ci sono degli indicatori come forma delle pinne ecc?
|
che io sappia, e da quello che posso vedere, no.
le uniche differenze che si notano, almeno nei primi 2 mesi, sono nella dimensione, ma secondo me non sono legate al sesso quanto alla forza di alcuni che riescono amangiare più di altri. |
Quote:
I miei ancora non ridepongono, però stavolta li separerò, sarò pronto a tutto, se solo deponessero prima della fine delle mie ferie...:-D |
azz!! hai ragione mi ero completamente dimenticato... sarà colpa di starcraft 2 :-D
|
Hey ragazzi, come procede? A me piuttosto bene...il numero dei piccoli è rimasto invariato e ce ne sono alcuni che raggiungono i 2cm di lunghezza...l'unica cosa che non mi torna è che il colore non è ancora stato sviluppato da nessun esemplare...sembrano tutte femmine (sono gialle/grigie) ....
|
Qualche novità? Alcuni dei miei piccoli iniziano a colorare la coda =) ..emozioni!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |