![]() |
IO HO UN PROBLEMA....E NON SO SE DIPENDE DAL FILTRO,MI RITROVO ORMAI DA QUALCHE GIORNO UNA NEBBIA/FUMO IN UN ACQUARIO AVVIATO DA ORMAI 2 SETTTIMANE...
non so se magari aggiungendo della lana nel filtro magari riesco a toglierlo prima di metter dentro i pesci..... secondo voi? |
Quote:
|
mi sapreste dire se è più silenzioso un filtro interno o esterno?
|
Quote:
perkè in realtà ho messo un attivatore batterico nel filtro,non vorrei sia veramente quello |
il filtro esterno secondo me è piu rumoroso,ma vai tranquillo io in camera ho 2 vasche uno con filtro interno e l altro con filtro esterno e non mi danno fastidio(magari il filtro esterno se lo metti in un anta di armadietto,o riparato)poi in se è la pompa che fa rumore e dipende da come la fai andare....kmq è tutto accettabilissimo per me....:)
|
ho capito.. un consiglio, cosa mi sai dire del filtro interno Filtro interno Pick Up 2008 Eheim 300l/h ?
|
Ma scusa, aspetta di vedere in che condizioni è il filtro del tuo amico, se è il normale scatolotto a 3 scomparti devi solo cambiare le spugne, dare una bollita ai suoi cannolicchi e al limite cambiare la pompa.
Con 10 euro te la cavi. |
allora stasera sono stato a vedere l'acquario, con 20 euro mi da tutta la vasca da 60 litri compresa plafoniera e neon funzionante, termoriscaldatore e filtro. non so le marche di tutto ciò, comunque il filtro è a tre scomparti e mi ha dato anche i cannolicchi usati, come mi devo comportare con loro? il filtro come è?
|
Quote:
Ti ha detto da quanto stava usando quel neon? Se è da più di 1 anno e mezzo è meglio cambiarlo. I cannolicchi sciacquali sotto al rubinetto e poi falli bollire x 10 minuti, così li liberi da alghe e residui strani che potrebbero esserci. Il filtro a 3 scomparti è quello più comune e, se ben riempito, assolve alla grande ai suoi doveri. Controlla che non sia rotto e non ci siano crepe, altrimenti l'acqua passerebbe da lì anziché seguire il flusso corretto x passare da tutti i materiali filtranti. Smonta la pompa, sfila la girante e dagli una pulita, poi provala immersa in un secchio d'acqua, non farla mai girare "a secco". Se ti ha dato qualche spugna usata buttala e mettine di nuove, anche queste dopo avergli dato una sciacquata. Anche il termoriscaldatore deve essere sempre immerso in acqua quando è acceso. |
si penso anche io che sia un prezzo più che onesto. Per quanto riguarda la pompa è già smontata, ma se all'imite non funzionasse costa parecchio? premetto che non me ne intendo e non so che marca sia, ma è piuttosto piccola di dimensioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |