![]() |
io non toccherei + nulla
|
Quote:
Si può sempre fare meglio...*molto* meglio non so... In fondo ovviamente la corrente si smorza, però ho visto altre vasche simili e la soluzione è univoca. Quote:
le pompe puntano 2 sul vetro lungo di dx e due sul vetro lungo di sx. ovvero i due vetri "frontali" Ciao W ------------------------------------------------------------------------ Quote:
la perfezione non esiste e man mano che inserirò i coralli vedremo grazie |
come gia detto a me piace così ...........continua ad aggiornare sarà una super vasca ;-)
|
scusa visto male..
|
veramente notevole ...... #25#25 ... sembra la sorella maggiore della mia ... stesso schema :-))
|
Allora, prova ad immaginarla così:
i due isolotti laterali li avvicini, magari se riesci li abbassi un'attimo, le rocce centrali le sposti in sump e al centro dei due superstiti, sulla sabbia, tanti LPS e spazio per il nuoto. Non perdi in filtraggio e guadagni in spazio. |
io l'avevo così poi ho scoperto che gli lps venivano sbattuti troppo se liberi sulla sabbia e non protetti dalle rocce, così ho ricreato il pieno...
|
these dicks!!! :-D
Bello come hai accuratamente messo insieme tutti i pezzi, davvero un progetto curato nei minimi dettagli, bravo! Sono curioso di vedere l'efficacia del movimento messo tutto su un lato... così poi te lo copio!:-)) |
Quote:
dalla scorsa esperienza ho, se ce ne fosse stato bisogno, ancora più capito quanto sia importante non fare *******, perchè chi paga sono gli animali che forzosamente infiliamo nelle nostre vasche. Per questa ragione, oltre ad una parte tecnica a prova di errore (!!!) ho inserito anche il modulo SMS e aggungerò quello ethernet, per gli avvisi e il controllo a distanza. Per il movimento laterale, non ho inventato niente, l'idea era quella più che altro per ragioni estetiche, ma ho fatto delle ricerche e su youtube ho trovato fior di filmati con le pompe tutte su un lato con vasche grandi come la mia, ma fantastiche come popolazione, quindi mi sono sentito tranquillo. Esempio: Clicca per vedere il video su YouTube Video Poi vedremo!!! Un saluto |
Ciao,
parliamo un po' della maturazione, così magari invece di dirmi "stica" mi dite qualcosa in più? :-D la situazione attuale è la seguente: movimento in vasca che gira ogni due ore circa, lasciando due pompe al 100% e due al 30%. Luci accese solo i neon 12H. Schiumatoio funziona e mi produce un "bel" liquido quasi nero. Reattore di calcio fermo Reattore di kalkwasser fermo PH 7.82 Redox 367 Densità 1026 In questo momento sto inserendo 1 ml/100 l di BIO P e D e 4 ml/100 l Life E della Xaqua. Aspetterei di far salire il PH sopra 8 per mettere in funzione il calcio (CO² e KW) e inserire la sabbia dopo sifonatura del fondo. A quel punto comincerei con graduale accensione delle HQI. Aspetterei quindi settembre e, se i valori saranno a posto, comincerei con un graduale inserimento degli animali. Cosa ne pensate? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |