polimarzio |
25-06-2010 16:44 |
Quote:
Originariamente inviata da Gala
(Messaggio 3069405)
Ragazzi cosa si deve fare quando un pesce è in palese agonia? A voi è mai capitato?
Vi siete mai trovati nella condizione di dover mettere fine alle sue sofferenze o avete lasciato fare alla natura il suo corso? Sono proprio in difficoltà.....mi ritrovo questo pesce senza coda che non riesce neanche a muoversi e non so come comportarmi. Avessi un'altra vasca lo sposterei ma non ce l'ho. mi viene da piangere!
|
In così poco tempo è improbabile che la mancanza della coda sia causa dlela malattia, invece è molto probabile che la petitella sia giunta nella tua vasca già debilitata e malata, poi gli altri pesci si sono accaniti sul più debole fino a determinar ela completa mancanza della coda.
Il mio consiglio è di isolare la pesciolina, se non hai altra vasca mettila in una sala parto all'interno dell'acquario.
Isolata la petitella malata, se i valori sono nella norma e gli altri pesciolini non evidenziano sfregamento contro gli arredi, inizia subito un trattamento antibatterico a tutta la vasca usando un prodotto specifico come il dessamor, che puoi trovare nei negozi di acquariofilia.
Ciao
|