![]() |
bene comprato faunamor ora sto preparando l'acqua per i canolicchi e liberare il filtro interno oltre che in luogo fresco mi consigliate se conservarli anche con un po di nitrivec?
altra cosa come decontamino lo strumento per sifonare e retini vari che sono andati a contatto con l'acqua dell'acuqrio? chiedo inolte ancora se c'è pericolo per l'uomo grazie |
Non si decontamina nulla, sciacqua solo bene.
Il filtro dovresti trasferirlo completo in acqua dell'acquario in un altro contenitore e farlo girare, anche se a vuoto, solo in questo modo i batteri buoni non muoiono. In assenza di ospiti i parassiti muoiono alla svelta. p.s. non è contagiosa...io ho anche bevuto l'acqua :-( |
grazie
|
altra cosa la temperatura meglio mantenerla alta a 29 o si ossida prima il blu di metilene risultando così inneficace
grazie |
La temperatura tienila sui 29, non di meno per un totale di 10 gg. dall'innalzamento cura compresa.
|
ok grazie mille del supporto a tutti... speriamo bene.. oggi non vedo miglioramenti anzi sia il betta maschio che il boita mi sembrano ancora più ricoperti di cisti..
vi tengo aggiornati a proposito come faccio ad aggiungervi negli amici? ------------------------------------------------------------------------ nooooo....mi sono accorto che una betta femmina è morta e la stanno divorando :( |
Ho letto da capo...l'acquario è giovanissimo, pensavo l'avessero già fatto invece no, ma i valori di nitriti e nitrati a quanto stanno? perchè se sono sballati abbiamo un po' di problemi in più...anzi molti :-(
|
non ho ancora controllato lo so hai ragione :(
------------------------------------------------------------------------ ho fatto un cambio d'acqua con acqua di osmosi sterile del 15% mercoledì quindi non dovrebbero essere alti ------------------------------------------------------------------------ per quello non volevo rimuovere il filtro cmq l'ho messo in acqua con del nitrivec sera |
disatro..morto anche il betta maschio....speriamo bene per il botia lo vedo agitato...mentre l'ancistrus non capisco
la betta femmina invece non ha nessun segno ed e serena nuota come sempre...quindi suppongo che non sono nitriti ma solo l'ictio |
Speriamo....con l'ichtyo in fase avanzata qualche perdita bisogna metterla in conto. I pesci con le difese immunitarie più basse non ce la fanno...., ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |