![]() |
Sì ho la co2 dell'askoll a circa 1 bolla ogni 5 secondi...secondo voi va bene?
Ho kh 9 gh 11 ph 7-7.5 no3 bassi...e nitriti a palla! Le piante volevo prenderle tra 10 giorni perchè ho paura che con questa luce deperiscano...a natale monto i t5 e il 27 vado di piante :-)) |
Sì quelle marroncine sulle foglie sono diatomee...
Poi ho qualche filamentosa sull'estremità in alto del tronco e un po di gelatina sempre sul tronco ma si dice che siano batteri... |
se quella gelatina è solo sul tronco ed è chiara dovrebbero essere batteri...è normale che sui tronchi all'inizio si formano delle pellicole batteriche.
Per le alghette metti qualche pianta di quelle che ti ho consigliato..il cerato è facilissimo e ti fa pure un bel cespuglione :-)) Ciao |
La gelatina è solo su tronco...
Per le piante aspetto il 27...intanto spero che il tutto si assesti e che mi scendano i nitriti... |
OK
Mi raccomando non fare cambi d'acqua durante la maturazione ;-) |
No no... :-)
Ma poi volevo fare un bel cambio di acqua in modo da portare il kh a 5... |
Oggi ho rifatto i test, i nitriti sono sempre alti e i nitrati pure.. a 25 :-(
|
Anzi sono a 50!!!! -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
dai sta maturando......metti piante a crescita veloce subito ed altre piante altrimenti potresti avere problemi di alghe....
per il cambio d'acqua fallo dopo la maturazione e prima di mettere i pesci...ciao :-)) |
Per il cambio di acqua conto di farlo dopo un pò che i nitriti si sono stabilizzati a zero...per le piante provvederò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |