![]() |
Quote:
Quote:
questo è il mio parere. |
Quote:
la preoccupazione di non avere i soldi indietro al momento di riportare i pesci al negozio???? dove la mettiamo? #07 |
ohh bonzo come ti quoto -69 #36#
|
Quote:
|
Secondo me siete troppo rigidi. -28d#
Se uno fa errori per ignoranza, per consigli sbagliati, perchè non ascolta il negoziante e viene qui per chiedere aiuto, sta a tutti noi non giudicare ma far capire gli errori da riparare e da non commetteredi nuovo! ;-) Invece di dargli addosso con "è il fritto più assurdo degli ultimi tempi", "mi chiedo come possano essere ancora vivi..." ecc., usando emoticons fumanti di rabbia, sarebbe più ragionevole usare un tono meno drammatico e spiegare tranquillamente cosa fare e cosa non fare. Probabilmente questa persona non verrà più qui e chissà che fine faranno i suoi poveri pinnuti!!! -20 Io parlo da neofita e mi ci è voluto un pò per capire il gergo usato nell'acquariofilia, mi ci è voluto del tempo per capire come funziona la chimica e la biologia dell'acquario. Quando ho avviato la mia prima vasca non sapevo che si dovessero fertilizzare e potare le piante, che si dovevano dare medicine ai pesci...sono cose che uno non immagina prima!!! Si, mi compro un acquario, ci metto due o tre piantine, i pesciolini, gli dò da mangiare, cambio ogni tanto l'acqua...e......poi vengo per caso in AP e scopro un mare di cose importanti da sapere!!! Vi sembra un discorso assurdo?? Beh, non lo è e la maggior parte di chi compra un acquario non si documenta prima perchè non immagina neanche lontanamente come sia complesso il mondo dell'acquariofilia. Non voglio fare polemica ma a me dispiace solo leggere post che possono essere fraintesi...nel tono...che, a causa di risposte troppo sintetiche, è facile che siano travisati. Di certo non potete mica scrivere un poema!! Ma si può essere sintetici pensando bene alle parole da usare per non essere equivocati. ;-) |
quoto tutto pulcherrima!
brava! #25 #25 |
Hai pienamente ragione, xò faccio l'avvvocato del diavolo, dopo ke tu risp a 20 topic tutti uguali sempre la stessa cosa inizia a pesare il forum.Giustamente tu dici, nessuno gli dice di risp se si seccano a leggere sempre le stesse cose, xò forse cn un tono un pò + duro uno riesce a capire ke ha sbagliato e rimedia oppure dice: mi sn affezionato, nn me li prende nessuno, il negoziante mi ha detto, ma stanno bene adesso!
Cmq penso ke se uno compra un animale dovrebbe avere il dovere morale nei confronti di questo essere vivente di prendere qlc inforamzione sulle sue abitudini, se poi dopo diecimila persone ke ti dicono ke nn si alleva così, libri, articoli ancora persisti cn il tuo atteggiamento, bhe scusami ma nn è + difendibile! |
Hai perfettamente ragione Guppys! :-))
Io capisco che siete stanchi di leggere SEMPRE le stesse cose!! ;-) Concordo che se uno persiste non è più difendibile. Io cmq non stavo difendendo nessuno. Chiedevo solo un pò più di gentilezza nei confronti di chi non sa nulla e viene qui per chiedere aiuto. Grazie a voi io ho capito molte cose ed ho corretto gli errori commessi. Certo che se avessi ricevuto queste risposte sarei rimasta indignata e non avrei mai più frequentato il forum........ Colgo l'occasione per ringraziare tutti per tutto quello che fate per noi poveri neofiti e soprattutto per la pazienza dimostrata. ;-) Scusate l'OT...... #22 |
Quote:
|
sempre le stesse storie...
ogni volta che arriva uno nuovo che ha commesso "i soliti" errori i discorsi sono sempre i soliti..... Sucesse anche quando mi sono inscritto io!!!! mi dispiace per AxelChrt che deve assistere a tutto ciò!!! caro AxelChrt... io e molti altri che oggi sono degli "esperti" del forum abbiamo compiuto i tuoi stessi errori ( o quasi ).. l'importante è che tu capisca che quì la salute dei nostri amici pesi è messa davanti a tutto e che i consigli che ti vengono dati sono solamente per il loro bene.... Ora sta a te decidre... il mio consiglio e di iniziare a portare indietro un pò di pesci e magari utilizzare "i soldi" che dovrebbe restituirti per allestire una nuova vasca... ma prima di farlo cerca di leggere il più possibile... spero che tu leggerai questo mes e non scapperai da questo forum... ti posso assicurare che non siamo così antipatici ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |