![]() |
svuota il bicchiere senza lavarlo e non toccare nulla......secondo me è troppo liquido ma voglio vedere se si deve stabilizzare
|
|
ok ...abbassa appena appena il livello...comunque stò schiumatoio non mi piace.
|
Quote:
Domanda: lo pulisco settimanalmente? Grazie di tutto Mattè;-) ------------------------------------------------------------------------ Le resine posso toglierle? E soprattutto se il problema è effettivamente la regolazione dello skimmer e ammesso che faccia bene il suo lavoro, dopo quando dovrei vedere abbassare i PO4? |
Francè, ora lo skim lascialo lavorare 3/4 giorni prima di valutare il colore dello schiumato, altrimenti è facile che ti trovi chiaro anche il prossimo. Aspetta a togliere le resine. E' difficile dire se e tra quanto vedrai i risultati visto che l'abbattimento dei PO4 non dipende solo dalla schiumazione. Magari un po' piu' avanti proviamo a spingere un po' sulla moltiplicazione batterica.
|
Ok. Però con questo skimmer devo chiudere l'aria ogni volta che tolgo il bicchiere. Quindi devo ogni volta regolarlo.-04
|
ma perchè devi chiudere l'aria ogni volta?
|
Quote:
|
ma traboccherà in sump? no?
|
io l'ho avuto fino a pocp fa su 450 litri e ha sempre fatto il suo dovere..concordo sulla regolazione corretta, quello che ti ha schiumato in 24 ore mi sembra normale..chiudere l'aria???? perchè mai? se vuoi fare il colpaccio (OT= ho un deltec ap600 da vendere con pompa 6 mesi di vita (chiuso OT), io la schiuma la tenevo come l'ultima foto..
L'acquamedic turboflotor 1000 è un buon skimmer con i limiti di un monopompa da 2500 oceanrunner che va pulita sovente senno perde molto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |