![]() |
Allora proverei con il gruppo di contuinità..
In più venerdi aggiungerei un pò di batteri, che non fano mai male... |
Ok!! ;-)
Facci sapere. ;-) |
ti consiglierei anche di introdurre dei batteri in vasca per aiutare un po' il filtro.
Per il gruppo di continuità potresti provare a vedere se te lo noleggiano, oppure potresti prenderne uno di quelli che vanno a cherosene e lo lasci sul balcone. hai presente quelli che usane le bancarelle al mercato?Prova a vedere se te ne noleggiano uno. |
Skotty81, i batteri non servono ,se dovesse mancare l'ossigenazione morirebbero.
|
io ho detto la mia, poi che non servano non ne sono pienamente convinto.
Chiaro è che un bel gruppo di continuità sarebbe l'ideale |
Si ma se lo compra gli rimane anche per il futuro.
"Mala Tempora currunt"!!! ;-) ;-) |
Skotty81, non è per contraddirti ma l'introduzione di batteri non farebbe nient'altro che aumentare il consumo di ossigeno
|
come non detto allora.
Prendo per buone le vostre dato che siete più esperti e mi avete già aiutato molte volte. |
Alla fine non ho preso il gruppo perchè non ne ho trovato uno che costasse meno di 130 euro (e in questo momento non posso spenderli). Quindi mega ossigenazione da ieri sera, cambio di 30 lt di acqua ieri sera e alzata leggermente la temp per far fronte al successivo calo. Poi controllo giornaliero dei nitriti e speriamo che vada tutto bene.
Cmq appena trovo un'occasione un gruppo me lo compro perchè già un'altra volta è andata via la luce e un filtro poi non si è riattivato. Cmq grazie per l'aiuto a tutti. Vi farò sapere com'è andata. |
....Ma vi ricordate il maledetto black-out dell'anno passato??????????.
A Roma la corrente elettrica è mancata (almeno nella mia zona) per tutta la giornata ..che al confronto il distacco di cui parlate voi sembra una inezia. Orbene il mio acquario avviato da tre anni non ha avuto alcun problema d'inquinamento o picchi di nitriti. E come me credo centinaia e centinaia di possessori di vasche sparsi per l'Italia e non credo tutti dotati di gruppi di continuità. Unico accorgimento che ho potuto organizzare non appena tornata la luce è stato una robusta somministrazione di batteri, costantemente per diversi giorni, come quando si avvia una vasca exnovo. p.s. Comunque i gruppi di continuità utilizzati nel campo informatico - cosa diversa dai gruppi elettrogeni- hanno brevissima autonomia mirata solo a consentire l'avvio e la conclusione dei data-recovering. Ciao a tutti e Buon Natale!! #28 #28 -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |