![]() |
Quote:
|
vabbè adesso che avete fatto """amicizia""" #23 vogliamo andare avanti, col topic? :-)) ;-)
|
libero di non credere ma il dendrochiurus è molto delicato...piu in la posterò altre foto e vedrai lo stato di salute dell'animale...ok la vasca e spoglia ma solo xke non è piena zeppa di coralli come alcune delle vostre, a me và bene così. che poi sia scarsa ki lo dice??? mica abbiamo gli stessi gusti in fatto di animali...x me potrebbe pure essere la tua scarsa xke hai animali che a me non dicono niente....
ritornando al topic...non è detto ke stia sbagliando..solo che provare una novità è rischioso e molti di noi sono fossilizzati, date tempo al tempo e vedrete se avra ragione o torto. personalmente sono curioso e spero che riesca.... anche perche ricordiamo che le roccie erano chiuse in cantina presumibilmente in un secchio e lei non ha fatto altro che prendere spunto dalle vasche di stocchaggio dei negozianti per riattivare le rocce |
per me, le cose che stonano nel progetto sono:
1) pensare di fare una vasca di predatori in 100 litri. semprechè si riferisca a pesci, ovviamente. 2) tutto l'armeggio con lo zucchero (che spero almeno sia fruttosio, o una forma adatta per la moltiplicazione batterica) in maturazione mi sembra molto sbagliato. senza contare che *tutti* i metodi di moltiplicazione batterica pongono come condizione indispensabile una schiumazione fatta come si deve, altrimenti i nutrienti rientrano in circolo invece di essere asportati dallo skimmer. in parole povere ci vuole un buon skimmer e il wave non lo è. spiacente per chi se ne avrà a male, ma con quell'oggetto c'ho avuto a che fare pure io, quindi non parlo per sentito dire. 3) utilizzare dei T8, anno 2010, equivale a dire sprecare corrente. anche il mix sulla T di colore mi sembra discutibile, anche se ancora non sappiamo bene a cosa sarà adibita a questa vasca. senza offesa, katya, ma secondo me sta vasca la stai allestendo male. |
le rocce per riattivarle non serve metterle in un contenitore con acqua salata batteri e zucchero,.......cosi si mettono le rocce sotto salamoia:-)).............
per attivare le rocce bosogna metterle insieme a rocce vive e dar tempo alle morte di ripopolarsi,il tempo di questo dipende molto dalla proporzione di rocce vive e non, ma cmq er un lavoro fatto bene devono passare anche 6 mesi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |