![]() |
Oddio, mò pure la guppanzia selvatica... però c'è da dire che la forma selvatica è molto più bella (a parer mio) di tutti gli abomini d'allevamento; vabbè, se voglio dei guppy so dove andarmeli a prendere al costo di una gita :-D-
(Grazie della segnalazione) |
nebulus ma secondo te a naso, hanno la colorazione selvatica grazie a incroci di ritorno?
|
Quote:
i predatori (e anche le prede) non ci sono più per via dei casini che abbiamo fatto...non solo con l'introduzzione di specie alloctone, am anche con i danno all'habitat (fiumi sconvolti da lavori autostradali, inquinamento, sacarichi non controllati) immettere guppy o altri pesciolini prolifici (ragionando che per assurdo possano ambientarsi) non farà tornare il luccio o il persico...al massimo fa crescere la popolazione di black o sandre o, peggio ancora, delle due andrà ad intaccare i direti concorrenti alimantari, come le alborelle, lasche, vaironi o triotti...come la cuginetta gambusia ha fatto con gli aphanius nazionali |
[QUOTE=Metalstorm;3058166]
Quote:
Adesso ci volevano pure le reticulata......-04..... |
Leggendo l'articolo di Repubblica mi sembra di aver capito che una volta presi li abbiano rilasciati...ho letto bene?
|
mi sa di si...dice che sono stati rilasciati nel loro "ambiente naturale"...e dubito che li abbiano spediti oltreoceano...
a me sembra scandaloso il tono con cui viene data la notizia...sembra che descrivano una cosa positiva....quando invece si tratta di una potenziale tragedia -04 |
Eh hanno trovato i pesciolini colorati in un fiumiciattolo...ai voglia a dire sono animali che li non ci devono stare...
|
CHE DISASTRO!!! come minimo i due scopritori sono colore che li hanno impiantati!!! e poi!!!gli andate a dire che serviva una semplice compattina???quel popò di reflex.........
in ogni caso..dalla colorazione poco accesa sembra si siano ambientati alla grande all'ambiente....... |
di quand'è quella notizia? secondo me i guppy in quel ruscello domani saranno già dimezzati...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |