![]() |
sì ma non sono da usare indiscriminatamente...
|
Japi, come ti hanno detto anche gli altri il tuo attuale problema di nitrati è fisiologico e non sarebbe utile (anzi sarebbe controproducente) risolverlo con le resine.
Il tuo sistema deve maturare fino al punto di consumare i nitrati quando si formano e stabilizzarsi su valori bassi; io provo le Purigen adesso (valore nitrati di oggi:meno di 2 mg/l) perchè ho messo un pesce, circostanza che di solito prelude all'avvio di uno schiumatoio, cosa che vorrei evitare, ma agli inizi ho messo sotto controllo NO3 solo con i cambi (e con l'aiuto del solito Lele). Abbi pazienza e...fede #36# |
sì questo l'ho capito....ragazzi ma io non sto parlando della mia situazione attuale.....penso anche al futuro.....ora come ora, ho capito benissimo che è una situazione dettata dalla maturazione della vasca, quindi "fisiologica"....ma per il futuro non vorrei trovarmi "disarmato" se all'improvviso dovessi avere dei problemi.....
claro? ;-) |
tranquillo che in futuro non avrai problemi di questo genere... prima di arrivare ad avere nitrati così alti ti sarebbe morto già tutto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |