![]() |
Quando i neon sono spenti produce circa 1 bolla ogni 20 secondi(3 bolle al minuto),anche di meno se non riscaldo la stanza per un giorno o due.
Quando la luce e accesa e la stanza riscaldata arrivo anche a 1 bolla ogni 3-4 secondi (ca 15-20 bolle al minuto). Penso che e un sistemo piutosto buono per gestire-appoggiando la bottiglia sul coperchio. Tanto la notte la produzione puo tranquillamente scendere.per i valori non so,e un po che non misuro il ph,quindi non so proprio dire se ce il equilibrio perfetto... #12 Comunque sembra tutto ok,le piante crescono tantissimo in confronto a prima e dopo alcune ore di luce salgono tantissime bolle di ossigeno dalle piante. :-)) Quote:
Forse lo "scaldino" pero ti fa fare troppi sbalzi-sempre per i valori del ph-potrebbe essere non ottimale,piu che altro se il co2 si abassa rapidamente mentre la luce e ancora acesa... #24 |
x djrome:
scusa,i sfuggiava: ma quanti gradi hai nella camera dove e l'acquario,se riesci a aumentare la produzione soltanto con lo scaldino??? E tipo polo nord? -c24 |
x Lydia:
no, non esageriamo... :-D ci saranno all'incirca 20 gradi, ma purtroppo la produzione di CO2 si attesta sulle 3-4bolle al minuto...mentre con l'ausilio dello "scaldino" arrivo a 10 bolle al minuto...record!! #19 l'unica seccatura è quella di ricaricarlo dopo circa mezz'ora... -04 cmq...sto seriamente pensando di comprare gli attacchi per la bombola!! sono stufo di giocare!!! :-)) |
Strano!!!! ma l'hai appoggiata sul coperchio,si?
Comunque se ti dovessi fare la bombola fa mi sapere come ti trovi! ;-) |
io la bottiglietta l'ho appoggiata dietro all'acquario attaccata al vetro, in modo tale che un pò del flusso di calore che inevitabilmente va dal vetro alla stanza investa la bottiglietta......
|
......e nn mi sono ancora infomato per i costi della bombola ferplast, ma credo che una qualsiasi bombola con riduttore di pressione regolabile vada bene!!!!
|
Quote:
|
x stepix...
Si, effettivamente hai trovato una buona soluzione...cercherò anch'io di incastrarla vicino al vetro...vediamo un pò cosa succede.... |
Oggi pomeriggio vado dal mio negoziante di fiducia e mi informo sul prezzo degli accessori, domani vi posto il tutto... ;-)
|
ottimo djrome.......grazie anticipatamente!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |