![]() |
ho il fondo con dennele deponit mix piu il duple root mischiato poi metto 10 gocce tutte le sere e metto le pastiglie di plant sbriciolate penso che cosi dovrebbe bastare o no ?
|
A me sembra + una foglia di anubias, non è che ci sono cresciute alghe a pennello, tu o forse anche l'ancistrus brucandole potete aver fatto il danno, si attaccano alla lamina fogliare e se si tenta di toglierle la foglia si buca
|
non saprei dirti io non ho toccato quelle foglie si ci sono un po di alghe filamentose sapresti come fare per eliminarle ?
|
Non è detto che basti. 1 goccia ogni 50 litri è il minimo. Forse serve qualcosa in più.
Comunque come faccio a vedere le foto? #12 |
vai nel mio album
|
E' una foglia di anubias. Anche a me sembra che ci sia un accenno di alghe. Comunque non è fertilizzazione. E' difficile che le anubias diano problemi per carenza di fertilizzanti.
Sembra che la foglia sia stata appoggiata al termoriscaldatore. Purtroppo le piante che hai non consentono diagnosi accurate........ Noti altri tipi di alghe? |
si un po di quelle nere a pennello
|
Quelle nere a pennello sono un bel problema. Tienele sott'occhio. Elimina le foglie più colpite.
|
come esperienza personale le alghe nere a pennello sono riuscito ad eliminarle (quasi -04 ) diminuendo un pò il mangime o meglio mettendone di meno e magari più volte...comunque elimina le foglie più colpite ed attento che si moltiplicano in un ninete se hai fosfai o nitrati alti.
Ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |