![]() |
Beh per il colpo di grazia siamo lì....magari in acqua pulita e "nuova" si riprendono...tentar non nuoce, ciao
|
Gianmario,
capisco lo sconforto ma non ti abbattere. Ci sono passato anch'io e posso comprendere il senso di sconforto e frustrazione che prende quando vedi che tutto quello che fai non serve a niente. però, se ti può consolare, ti posso assicurare che le tue responsabilità sono veramente poche... Ognuno, dopo aver ascoltato vari pareri e consigli, deve fare quello che ritiene più giusto. Io non mescolerei le medicine e soprattutto non alzerei la temperatura. se muoiono così velocemente non è certo colpa dell'ictio ma di una forte infezione batterica e l'aumento della temperatura non fa altro che aiutarla. Mi spiace molto per non essermi accorto prima della batteriosi. Il consiglio di spostarli è molto sensato: li metteresti in acqua asettica con medicina, avrebbero più probabilità di riuscire a combattere e vincere i batteri |
Quote:
|
la cura va finita altrimenti potresti avere delle ricadute.
poi fai un bel cambio ed aspetta ancora un altro cambio prima di prendere dei compagni. per i compagni ti consiglio di quarantenarli almeno per 15 gg aggiungendo man mano l'acqua del tuo acquario nella vasca di quarantena. poi ti consiglio vivamente di fare qualcosa per abbassare la temperatura... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |