AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   a rieccomi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249285)

iapo 24-08-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3130972)
bellissime, anche se un pelino scure.:-D

eh lo so Algranati....comunque fotografare con i led è molto difficile....si rischia sempre di bruciare le alte luci per cui si sottoespone....non so perchè ma mi spiegava anche Donato che è così....come pure rendere bene i colori è molto complicato...poi per me che sono daltonico è quasi impossibile....nella realtà la vasca è decisamente più luminosa...
..mi sono informato per cambiare luce......sempre nel led....ci vogliono una barca di monete....per il momento tengo questa che in fondo le soddisfazioneìi me la sta dando....tu avresti qualche idea ?
Tu nei miei panni cosa faresti?

ciao

aleo23 25-08-2010 22:03

grazie iapo è esattamente cio che faccio io, quasi niente luce spolipa la sera e non la notte
ed alimento un di si e uno no, ed è un cesso esagerato qualunque cosa gli do quella magna:-D

iapo 26-08-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da aleo23 (Messaggio 3133317)
grazie iapo è esattamente cio che faccio io, quasi niente luce spolipa la sera e non la notte
ed alimento un di si e uno no, ed è un cesso esagerato qualunque cosa gli do quella magna:-D

..spolipa la sera perchè l'hai abituata a mangiare la sera ma è impossibile che non spolipi di notte a luce spente...guardaci meglio vedrai che di notte spolipa e spolipa molto di più allungando i polipi a dismisura.....la notte continua comunque la caccia del cibo e se la vasca è ben viva qualcosa trova....;-);-)

aleo23 26-08-2010 20:35

farò attenzione

aleo23 26-08-2010 22:30

iapo mi dici cos'è la pemultima foto della prima serie?
anemone di qualche tipo?

Danilo Ruscio 27-08-2010 01:36

iapo ma il porites non ti ha dato nessun problema? a me sta un po in crisi:in alcuni punti è tipo lucido e in altri sta sbiancando, oggi l'ho spostato.

iapo 27-08-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Danilo Ruscio (Messaggio 3134780)
iapo ma il porites non ti ha dato nessun problema? a me sta un po in crisi:in alcuni punti è tipo lucido e in altri sta sbiancando, oggi l'ho spostato.

quale dici quello con spirobranchus?
no nessun problema per il momento...sembra quasi più ricco di spirobranchus rispetto a quando l'ho comprato....da quanto tempo ce l'hai e dove lo tieni?

iapo 27-08-2010 23:42

Quote:

Originariamente inviata da aleo23 (Messaggio 3134612)
iapo mi dici cos'è la pemultima foto della prima serie?
anemone di qualche tipo?

si è un anemone spontaneo...ma sarà grande 1 cm al massimo...credo si chiami pseudocorynactis

Danilo Ruscio 02-09-2010 01:37

Quote:

no nessun problema per il momento...sembra quasi più ricco di spirobranchus rispetto a quando l'ho comprato....da quanto tempo ce l'hai e dove lo tieni?
si intendevo quello con gli spirobranchus, prima lo tenevo proprio in cima alla rocciata nella parte centrale,e mi pareva disturbato dalla cascata d'acqua dello schiumatoio,l'ho posizionato in basso sulla sabbia e adesso pare stia meglio,il tessuto sta diventando verde e spolipa bene,soprattutto di notte a luci spente. gli spirobranchus anche a me sembrano aumentati da quando l'ho comprato circa un mese fà. ma che tu sappia c'è modo di farli crescere in altri posti,tipo sulle altre rocce o sulla sabbia? sarebbe proprio una gran cosa!sono veramente uno spettacolo!

iapo 02-09-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Danilo Ruscio (Messaggio 3142489)
Quote:

si intendevo quello con gli spirobranchus, prima lo tenevo proprio in cima alla rocciata nella parte centrale,e mi pareva disturbato dalla cascata d'acqua dello schiumatoio,l'ho posizionato in basso sulla sabbia e adesso pare stia meglio,il tessuto sta diventando verde e spolipa bene,soprattutto di notte a luci spente. gli spirobranchus anche a me sembrano aumentati da quando l'ho comprato circa un mese fà. ma che tu sappia c'è modo di farli crescere in altri posti,tipo sulle altre rocce o sulla sabbia? sarebbe proprio una gran cosa!sono veramente uno spettacolo!

..io lo tengo in cima alla rocciata e proprio vicino al ritorno in vasca...non ho notato al momento difficoltà....lo ritengo comunque un animale difficile....in vasca deve esserci sempre cibo in sospensione per alimentarlo correttamente....ma questo come sai è quasi impossibile....quindi credo sia un animale " a tempo".....circa la possibilità di colonizzare gli spiro altrove lo ritengo difficile....quell'unione è una simbiosi per cui è evidente che gli spiro traggono vantaggio dall'essere ospitati nel tessuto del porites probabilmente perchè così sono un pò più protetti da eventuali invasori o predatori che li costringerebbero a stare sempre chiusi...oppure addirittura potrebbe esserci una qualche unione a livello dei tessuti per cui uno prendo alimento dall'altro e viceversa.....sarebbe bello saperlo....la sopravvivenza del porites è abbastanza determinante circa la sopravvivenza degli spiro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.