![]() |
Altra considerazione:
Nei tradizionali laghetti (se profondi almeno 60/80 cm) in inverno quando l'acqua arriva a 4 gradi raggiunge il massimo peso specifico e scende di conseguenza verso il fondo anche se in superficie la temperatura è sottozero permettendo al pesce di sopravvivere mentre la vasca di steblo rimarrebbe esposta al freddo da tutti i lati. |
si ma prima che arrivi a 4 ce ne vuole... e comunque il movimento riscalda leggermente l'acqua no???
|
Se la movimenti non gela ma credo che potrebbe scendere comunque sotto i 4 gradi, la pompa farebbe circolare in tutta la vasca l'acqua molto fredda della superficie.
Se non fosse così lungo potresti risolvere facendo un "giro" di un qualunque materiale isolante attorno alla vasca. |
Quote:
|
Non sono un esperto ma credo proprio che non succederebbe... :-)
|
Back to home...
OK SONO TORNATO!
dopo mesi (anzi anno e piu in Uk..) torno in Italia e adesso sto benedetto acqaurio lo faccio sul serio... stesse regole... sto facendo il filtro... artigianale perchè deve stare fuori all'aperto e mi costerà poco..(spero) http://www.acquaportal.it/Articoli/F...bo/default.asp seguo questa bella idea... piu o meno.. allora ho preso 4500 gr di cannolicchi ovvero 9 litri.. basteranno? 1.50 metri di tubo da 14 cm? tipo 15 litri totale...??? che ne dite? più due diversi tipi di spugne... direi che possiamo andare bene no?? pompa da 1200 litri/ora fondo un 4.7 kg? sufficiente? magari non lo stendo su tutta la supericie.. ma solo in specifici punti dove mettero' le piante... poi sassolini binchi? tipo quelli che vendono dal brico? poco costosi e cmq belli da vedere... altrimenti ce ne vuole uno sproposito e spendo una follia... siete una comunità troppo bella.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |