![]() |
ho messo 5 gocce nelle scaglie e una decina in acqua... come faccio con gli altum settimanalmente;-)
|
Non che ce ne sia bisogno ;-) ma quoto in toto polimarzio.
Evita il pių possibile sbalzi di valori in vasca di qualsiasi genere ;-) Probabilmente, durante l'ultimo cambio, i pescetti in questione si saranno avvicinati un po troppo alla 'nuova acqua' e la differente temperatura e/o lo sbalzo osmotico ne avranno indebolito la mucosa protettiva a tutto vantaggio degli 'ospiti indesiderati' che, presumo, sono sempre pronti in vasca. (su questo mi piacerebbe una conferma o smentita dato che non ne ho certezza) |
Ciao Paolo, mi sa che i tuoi cardinali hanno la stessa cosa che ha avuto un mio Paracypri qualche mese fa! Sembrava un brufolo sul muso del pesce, comunque dopo 2 settimane circa se nėč andato cosė come era arrivato e il pesce sta tuttora molto bene!
http://i44.tinypic.com/14wauf4.jpg |
sbalzi non ne hanno avuti, introduco l'acqua dei cambi in diretta con l'impianto RO, quindi goccia a goccia... magari il caldo ha svegliato qualche bestiaccia latente.
...comunque sembra che la cosa si stia risolvendo da sč. grazie a tutti! |
Quote:
Non mi preoccupo pių...sono un anticorpo viaggiante :-)) |
tutto si sta risolvendo per il meglio, i malati lentamente guariscono e le pustole regrediscono, nessun nuovo contagio. :-))
|
Hai il lato B come un paiolo......
|
...e una UV grande come un bottiglione da 2 litri!!:-))
|
Quote:
Ciao;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |