AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono molto inesperto...Quanti guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249109)

Ale87tv 10-06-2010 23:27

1 maschio e 2 femmine, o se non vuoi avere avanotti 3 maschi, ma sembra sia meglio mettere 1 maschio e 2 femmine.

Dedalo 11-06-2010 10:10

So che i guppy mangiano gli avanotti e quindi vanno separati...la stessa cosa vale per gli endler?

Nebulus 11-06-2010 11:05

No guarda, non vale per nessuno dei due :-), a meno che tu non voglia una resa riproduttiva spaventosa :-D.

Sul dove trovare gli Endler... eh, ottima domanda. Purtroppo non ho una buona risposta; potresti magari mettere un annuncio sul mercatino specificando la zona in cui ti trovi, se qualcuno entro 50km li ha potrebbe funzionare.

Dedalo 11-06-2010 19:10

Nebulus se mi nascono degli avanotti di guppy posso crescerli in vasche senza filtro finchè diventano come gli altri?? (cioè piu grandi)

Ale87tv 11-06-2010 19:12

no senza filtro direi proprio di no...

Dedalo 11-06-2010 19:19

Se invece gli endler fanno gli avanotti posso farli rimanere in vasca con i genitori senza correre il rischio che vengano mangiati?

Nebulus 11-06-2010 21:00

In generale puoi farlo, sì. Alla peggio avrai qualche perdita.

Quanto alla domanda sul filtro: in assoluto sì, ma per ora, e con i volumi che hai a disposizione, direi di lasciar stare :-).

Dedalo 11-06-2010 23:12

Nebulus,scusa se non ho capito...tu mi hai scritto "assolutamente si" ma non ho capito se intendi a"assolutamente si (puoi crescerli senza filtro" oppure che non posso senza filtro. Quindi non ho capito neanche a cosa si riferisce il "lasciar stare" ...scusa davvero ma non ho capito.

Ale87tv 12-06-2010 11:27

:-) con una vasca di dimensioni maggiori nel caso dei guppy, fittamente piantumata, ben matura, con un pò tanta di esperienza riesci a mantenere una vasca a bassa manutenzione...
ma con 80 litri al momento non ti conviene...

Nebulus 12-06-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Dedalo (Messaggio 3052771)
Nebulus,scusa se non ho capito...tu mi hai scritto "assolutamente si" ma non ho capito se intendi a"assolutamente si (puoi crescerli senza filtro" oppure che non posso senza filtro. Quindi non ho capito neanche a cosa si riferisce il "lasciar stare" ...scusa davvero ma non ho capito.

"In assoluto sì" = "La risposta secca è: sì, è possibile farlo. Ma occorre specificare molte cose, fra cui la piantumazione e le dimensioni della vasca, requisiti che, a quanto leggo, non possiedi" (il che dovrebbe rispondere anche alla domanda sul lasciar stare: non possiedo, sempre a quanto so, vasche adatte a questo tipo di allevamento).

Occhio che in Italiano "assolutamente" e "in assoluto" non sono sinonimi ;-)... ciao!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.