AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Pulitori e Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2489)

Squirtle 08-04-2005 13:07

Approfitto di questo topic per non aprirne un'altro, io ho 3 guppy e 5 cory in 55l
valori:
ph 7.5
gh 12
kh 9
no2 0
temp 24#25

volevo aggiungere 1 di quei pesci che mangiano le uova di lumaca penso siano i botia giusto?
Ci stanno bene come valori, inoltre ho sentito dire che sono un po' ignoranti con gli altri pesci è vero???

guppys 08-04-2005 13:52

Non puoi inserirli per 3 motivi:

1) Diventano oltre i 15 cm e in 55 litri starebbero stretti;

2) Necessitano di un ph intorno al 6;

3) vanno tenuti almeno in tre altrimenti sn dei rompiballe e devastano l'acquario.

Xkè vuoi il botia?

Ma gli no3 come sn nella tua vasca?

Squirtle 08-04-2005 15:41

Ok non ce li metto.
Li volevo per eliminare le uova di lumache che stanno imperversando nell'acquario.
c'eè un'alternativa??
gli no3 sono <10.

guppys 09-04-2005 20:11

Un'alternativa è togliere manualmente appena si vedrà qlc lumaca.Le lumache prosperano soprattutto se vi è cibo, x cui cerca di nn far rimanere residui quando dai il cibo.

WebMaster 10-04-2005 07:12

quante sono le lumache? se poke vanno bene come mangialghe se sono troppe....dopotutto e' come nella vita...il troppo storpia..

Skotty81 12-04-2005 00:07

una domanda sulle cardine.
Volevo sapere se si limitano a pulire il fondo dalle alghe o se si arrampicano anche sulle piante e relative foglie per pulirle.
Volevo sapere anche quanto vivono e se sono mangiapiante come gli ancistrus.
Io so che gli ancy preferiscono echinodorus e piante con foglie tenere, le cardine sono così o sono tranquille?

guppys 12-04-2005 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Skotty81
Volevo sapere se si limitano a pulire il fondo dalle alghe o se si arrampicano anche sulle piante e relative foglie per pulirle.

#36# Qlc ho letto ke le sue arrivano anke in superficie x rubare il mangime agli altri pesci.

Quote:

Volevo sapere anche quanto vivono e se sono mangiapiante come gli ancistrus.
Se sn molte sì, dicono ke mangiano soprattutto quelle malate e cmq cn un'alimentazione vegetale dando anke zucchina, lattuga e spinaci dovresti riuscire a tenerle a freno contro le piante.

Quote:

Io so che gli ancy preferiscono echinodorus e piante con foglie tenere, le cardine sono così o sono tranquille?
E' uguale, nn credo riescano a mangiare un'anubias.

Skotty81 12-04-2005 13:41

io ho messo delle criptocorine, pensate che posso stare tranquillo e non me le mangino.
Hanno passato la prima notte indenni, hanno ancora dato l'assalto all'echinodorus, qualora dovessi togliere per la disperazione l'echinodorus pensate che mi attaccano le criptocorine?
Ma che ha echinodorus e piante delicate che pulitori mette?

ilgio 12-04-2005 17:36

Secondo me la soluzione è questa: Ancistrus
Mangiano di tutto, pulitori eccellenti crescono non + di 12 cm.
Una coppia in un 60lt ci può stare.
I piccoli sono + voraci quindi ti consiglio di prenderli Giovani.
al limite di dove sei? te li posso dare io. mi si riproducono in continuazione.
spero di esserti stato di aiuto.
Giovanni

Skotty81 12-04-2005 19:57

pensavo di sostituie i due voraci con 3-4 cardine e 3-4 otocinlus (spero si scriva così)
mi hanno detto che non mangiano le piante a meno che siano malate o ci siano foglie gia in decomposizione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.