![]() |
Allora sono stato al negozio per parlare di tutte le obiezioni che mi avete fatto.
Per quanto riguarda il numero dei pesci mi ha detto che non devo portagli nulla perchè sono al limite come numero di pesci vanno bene, mi ha sconsigliato di aggiungerne altri. Per l'acqua diversa che necessitano platy e neon mi ha detto che i miei valori dell'acqua sono da platy è vero ma avendoli comprati assieme i neon si sono adattati e se stanno bene non ci sono problemi (mi ha fatto l'esempio, come se io che sono di milano mi trasferissi in africa, sentirei l'escursione di temperatura ma alla fine mi adatterei). Per quanto riguarda l'areatore mi ha detto che non è necessario assolutamente ma anche il comprarlo certo gli farebbe solo bene. Ora il platy malato, lui continua a sostenere che è incinta e che sta solo ritardando la gravidanza, anche perchè (a quanto dice lui) 2 platy maschio e femmina in 4 mesi è quasi impossibile che non si siano riprodotti nemmeno una volta. In sostanza o è gravida o ha dei batteri branchiali ma il fatto che nessun altro pesce si sia ammalato con tali batteri suggerisce la prima ipotesi. Con il sale ho già provveduto mentre mi ha consigliato di provare l'acqua a 30° che se fosse qualche batterio potrei risolvere. |
Marko ciao :-)
Posteresti una foto della pesciotta? |
Ciao :)
se guardi il video qualche post fa si vede, cmq appena arrivo a casa se sta ferma un'attimo gliela faccio con la digitale! |
Ciao
Dal video non si capisce molto e quello che ho visto, non mi pare nulla di grave #13. Anche le mie fanno ogni tanto così, come se cercassero qualcosa in superficie. Se puoi e se ci riesci, posta una foto. P.S. si struscia ancora? |
Visto che la situazione appare stabilizzata e non c'è più urgenza, sposto nella sezione più specifica.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |