![]() |
Passare da 4 ore a 96W a 7 ore a 96W improvvisamente dovrebbe portarti un po di alghe. Come avevo scritto prima, bisognerebbe aumentare di mezz'ora alla settimana, lentamente. La pianta deve abituarsi al cambio di fotoperiodo. Comunque ti resta di aumentare di un ora il tempo in cui hai accesi i neon da 96W e stai apposto. Se poi qualcuno più esperto nell'alternanthera ti consiglia di aumentare i watt di luce per quella pianta allora ti conviene farlo. Secondo me bastano 96W. Scusa se ti scrivo in maniera un po cruenta ma è meglio essere chiari da subito.-35
|
eh si...mi rendo conto che non è stata proprio la cosa ottimale fare questo improvviso cambiamento...ormai è una settimana che ho fatto questa modifica per ora le alghe non sembrano apparire...speriamo bene #36#
Quote:
|
Quote:
Secondo me iniziano ad essere troppe.. cmq puoi provare ad aumentarle lentamente ma appena noti una crescita esagerata delle alghe fermati e non andare oltre!! |
Quote:
|
Ah!! Giusto!! Quanti gradi Kelvin sono le varie lampade?
Sarebbe più naturale far accendere per prime le lampade a luce più calda. |
io se avessi 4 lampade da 24 a disposizione farei cosi. Accenderei un quarto d'ora prima 1 lampada, poi per 8 ore le altre 3 in modo da avere 96W, poi rilascerei per un quarto d'ora l'ultima lampada e stop. Ne metterei 1 da 4.000k, 2 da 6.500 e 1 da 10.000. Accenderei per un quarto d'ora prima e dopo quella da 4.000. Scelta personale eh ma credo sia la più sensata se si può avere a disposizione 4 neon di colori diversi con 2 timer.
|
Quote:
praticamente ogni coppia è formata da un neon plantpower della wave da 4000k e da uno a 6500k quindi prima non si accendono solo quelle con luce piu calda....dici che mi conviene apportare questa modifica? Quote:
il problema che ogni ballast gestisce 2 neon per fare quello che dici tu dovrei fare qualche modifica alla plafoniera...non sò se mi conviene |
E allora fai accendere prima la coppia da 4000 e poi quella da 6500.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |