AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   emergenza linckia!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24860)

unkledave 16-12-2005 11:39

la laevigata è microfaga... comunque l'ho portata indietro ieri pomeriggio... adesso non mi venite però a dire che la colpa è della vasca, dell'inserimento o chissà che altro... il tipo l'ha messa nel sacchetto e quando sono arrivato a casa si era sbudellata da sola... non penso di avere colpe, poi magari la mia vasca non era adeguata, questo non possiamo saperlo... vabbè, è andata, mi spiace non aver potuto fare nulla..

keronea 16-12-2005 12:54

Attenzione come vengono pescate dalla vasca, devono sempre essere a bocca in giù per evitare bolle d'aria, anzi meglio sarebbe immergere il sacchetto in acqua.
Inoltre essendo abbastanza delicate devono essere trasportate nel sacchetto senza aria ;-)

Pfft 16-12-2005 12:56

keronea, ma lo sa dell'aria.. e lui non ha fatto niente.. secondo me la stessa ha semplicemente reagito allo stress del sacchetto.. niente di più..

unkledave 16-12-2005 19:18

è andata così... poverina, d'altronde era veramente grossa 20#25 cm di diametro, secondo me una stella di quelle dimensioni è anche più delicata di una piccola... e forse pensandoci bene nel mio acquario avrebbe fatto danni non indifferenti... comunque sono troppo preso male, non ne prenderò più.

keronea 16-12-2005 22:36

Quote:

Originariamente inviata da unkledave
è andata così... poverina, d'altronde era veramente grossa 20#25 cm di diametro, secondo me una stella di quelle dimensioni è anche più delicata di una piccola... e forse pensandoci bene nel mio acquario avrebbe fatto danni non indifferenti... comunque sono troppo preso male, non ne prenderò più.

infatti le stelle sopravvivono nelle nostre vasche ma non vivono #36# lasciamole vivere nel loro ambiente ;-)

mbenassi 17-12-2005 01:50

Quote:

keronea, ma lo sa dell'aria.. e lui non ha fatto niente.. secondo me la stessa ha semplicemente reagito allo stress del sacchetto.. niente di più
quoto con pfft

Quote:

infatti le stelle sopravvivono nelle nostre vasche ma non vivono lasciamole vivere nel loro ambiente
probabilmente hai ragione..

invece sul metodo di pesca da parte dei negozi(
Quote:

Attenzione come vengono pescate dalla vasca, devono sempre essere a bocca in giù per evitare bolle d'aria, anzi meglio sarebbe immergere il sacchetto in acqua.
Inoltre essendo abbastanza delicate devono essere trasportate nel sacchetto senza aria
è giustissimo ma utopistico perchè nella mia piccola esperianza non ho mai visto nessuno pescarla così..magari ! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.