AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BASTA! comprare piante e pesci senza sapere cosa sono BASTA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24780)

Massimo Suardi 15-12-2005 11:54

perchè vengono, chiedono, e poi comunque se non è quel che vogliono...fanno comunque a modo loro..

The Wizard 15-12-2005 12:01

Quote:

Originariamente inviata da stardom
perchè vengono, chiedono, e poi comunque se non è quel che vogliono...fanno comunque a modo loro..

...quoto...

Massimo Suardi 15-12-2005 12:41

per i platy va bene...prenderei anke un'altra femmina...ma per gli scalari...dipende da pesce e pesce...di norma nn sarebbe consigliata un'accoppiata cosi...xke i valori sono diversi e come hai già citato diventano aggressivi da adulti ( anke da giovani alcuni ) però ti ripeto...dipende dai pesci..alcuni nn hanno avuto mai problemi con queste accoppiate...dipende tutto dal fato...

questa frase mi piace...è davvero a tema con il topic...
sezione guppy...
autore:...si dice il peccato ma non il peccatore... #18

Suppaman 15-12-2005 12:53

Quote:

mi appoggio pure io!!!!! ;-)

The Wizard 15-12-2005 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
Quote:

mi appoggio pure io!!!!! ;-)

Ale... nun t'appoggià troppo... limitati a quotare è mejo! :-D :-D :-D

Disculus 15-12-2005 13:14

è mia idea che il forum ha una sua utilità quando si ha già una base teorica, fatta sui libri di acquario o sulle guide di vario genere ... ce ne sono tantissime in internet e anche su acquaportal stessa ... quindi perchè non leggersele prima?
Il forum viene poi ... non è bello leggere sempre le stesse domande, le stesse risposte ...
Un forum serve a presentare e risolvere nuovi problemi che si presentano non quelli di cui si è già straparlato, a scambiarsi esperienze nuove. Altrimenti sarebbe preferibile una bella sezione di faq -d15

The Wizard 15-12-2005 13:22

Quote:

Un forum serve a presentare e risolvere nuovi problemi che si presentano non quelli di cui si è già straparlato, a scambiarsi esperienze nuove.
Non sono d'accordo... in un hobby come questo penso che i rimedi per un problema possano essere molteplici e, cosa ancor più importante, non sempre la tua soluzione è giusta per me (valori diversi, vasche con diversa capacità).

IlCassa 15-12-2005 13:27

eh .. un po' mi sento chiamato in causa ... cioè ...
mi son trovato anch'io a chiedere "che pesce è?" ... "che pante sono?" ... ed altre mille domande ... mi è mancato solo "l'acqua deve essere bagnata o asciutta?"

purtroppo ... è avvenuto questo perchè ho conosciuto il forum dopo aver messo i pesci ...
inizialmente mi fidavo del negoziante (pensavo .. "se non è del ramo lui??") per poi scoprire che mi aveva detto una serie di cavolate.
ed è grazie a voi se sono riuscito a normalizzare una situazione critica. :-))

penso che il tutto stà nel "come si affrontano le cose" ...
personalemnte adoro gli animali e quando si inizia un rapporto con loro occorre
"mettersi alla pari" e conoscerne bisogni
(ad esempio ... c'è chi perquote il gatto che fa la pipì per casa senza cercare di sapere il motivo .. è c'è semrpe un motivo ben preciso!).

ora come ora ho cambiato negozio ed il mio punto di riferimento per l'aquario è questo forum .. siete voi:
non muovo più un dito senza chiedere.

son d'accordo blu ... il bello del forum è questo ...
Prima di arrivare al vostro livello ... ne passerà di acqua sotto i ponti ... per ora cerco di condividere quello che mi avete insegnato :-)

The Wizard 15-12-2005 13:33

Quote:

"l'acqua deve essere bagnata o asciutta?"
Bagnata...

Quote:

Prima di arrivare al vostro livello ... ne passerà di acqua sotto i ponti ... per ora cerco di condividere quello che mi avete insegnato
Ti correggo... Ne passerà di acqua dentro i filtri... .... si addice di più non trovi?

Nightsky 15-12-2005 13:38

Quote:

Originariamente inviata da WindboY

Quote:

Prima di arrivare al vostro livello ... ne passerà di acqua sotto i ponti ... per ora cerco di condividere quello che mi avete insegnato
Ti correggo... Ne passerà di acqua dentro i filtri... .... si addice di più non trovi?

bella! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.