pygoplites |
19-12-2005 12:12 |
Quote:
Originariamente inviata da Giando
pygoplites, siamo d'accordo che i pesci hanno un carattere e dei gusti personali, e che in un acquario maturo con colonie da 25 cm il problema è irrilevante.
ma nel caso di Gabriele che ha 4 talee da 3-5 cm e 1 pocillopora, non è ammissibile perdere
Quote:
una superficie di... 1cmx2, forse poco più...
|
perchè sarebbe quasi mezza talea......
Visto che i tuoi sono sicuramente #12 una coppia affiatata, sarebbe molto interessante riuscire a creargli un ambiente per portare le uova alla schiusa. #36# #36#
|
Guarda che anche le mie colonie erano piccinepiccine tra anni fa, sono diventate grandi col tempo e nonostante i "disturbatori". Comunque, l'area di deposizione viene preparata solo quando la coppia si forma, non dal singolo in attesa della compagna/compagno (...sono ermafroditi). Inoltre, per darvi un idea del disturbo, l'area di deposizione, una volta preparata, viene continuamente pulita dal maschio perchè l'acropora tenta continuamente di crescerci sopra.
Le uova si schiudono sempre, ed i piccoli sono ben visibili attaccati al corallo trattenuti per la coda. Non mi sono ancora informato se sia una ghiandola o un residuo dell'uovo a tenerceli.
Anch'io sto pensando di preparare un'acquarietto e tentare qualcosa, vi farò sapere.
;-)
|