![]() |
Andrea, perfettamente d'accordo.
...e rilancio: non solo non gli frega nulla, ma spesso i genitori difendono i figli in situazioni indifendibili per proteggere se stessi e compensare il loro essere assenti e superficiali. Più di una volta mi sono confrontato con simili situazioni... genitori che inveiscono contro insegnanti, allenatori sportivi, educatori solo perchè si sono "permessi di rimproverare ammiofiglio!" ...io a calci nel sedere prenderei loro, non i loro "prodotti" abituati da sempre a ricevere doni e accondiscendenza invece di educazione e valori, purchè stiano buoni e non "rompano" a mamma e papà che tengonodaffare! |
...vabbè, non volevo trasformarla in una discussione sugli approcci pedagogico-genitoriali :-D.
Piuttosto sto leggendo il thread di cui parla Paolo: Quote:
Interessante, interessantissimo. Secondo me hai fatto male a bannare: si poteva fare molto. La discussione mette in luce un sacco di aspetti, non ultimi, purtroppo, i danni che il sarcasmo "sapientino" può fare quando usato al posto della pazienza. Comunque i messaggi di Federico Marotta mettono in evidenza gli elementi che concorrono per fare una perfetta ricetta di fallimento ed errore: Quote:
Quote:
E non dimentichiamo il sarcasmo di fronte a dubbi e resistenza, che non fa che peggiorare le cose: in fondo le nozioni, pur sbagliate, uno le ha apprese di persona, magari da persone amiche, come si può pretendere che creda immediatamente e applichi ogni cosa scritta da sconosciuti su un medium di per sé freddo? Quote:
Quote:
Quote:
Non lo so, ripeto che secondo me molto si può ancora fare nello specifico caso... pensi che lo sban e l'invito alla lettura qui sia impossibile? Magari serve. Come che sia, voglio dire che tutti noi che ci crediamo esperti in qualcosa forse dovremmo gestire con attenzione la responsabilità che abbiamo. #24 |
Quote:
Questo fenomeno non si è accontentato dei fallimenti cocenti nel dolce, voleva A TUTTI I COSTI l'acquario marino da 20 litri con "il pesce nemo" per la sua bambina... che da grande assomiglierà ad altri piccoli fenomeni di cui si parla sopra, SIGH. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
và però anche detto che la componente "umana" va sempre considerata... nel caso specifico il problema si discosta completamente dall'acquariofilia...a me sembra che ci sia una persona che non so quanto inconsciamente abbia passato qualche ora della sua vita a litigare su un forum solo per il suo ego e niente +...per me ci si potrebbe scrivere una tesi in qualche ramo della psicologia sugli acquariofili e i forum...usando come esempio questo caso specifico! vi lascio solo un altro parere sui negozianti...che però è generalizzabile ad ogni lavoratore...io sn un informatico...ho sempre fatto questo...e lavoro per passione...appena per un pò di congiunzioni astrali il mio lavoro è diventato meno interessante...tutta la mia vita è peggiorata. Arrivo al punto...a me sembra che i negozianti appassionati di pesci quasi non esistano...forse chi ha un negozio da anni lo era e ha smesso di esserlo...risultato...un lavoro del genere lo fai bene solo se hai passione...e magari non hai problemi economici :-( non sò se son riuscito a spiegarmi... |
Quote:
Quote:
|
a proposito: il fenomeno è tornato, pare#07:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=247067&page=2 che fare?.... |
ci avevo visto giusto!
E' abbastanza triste che un padre di famiglia si perda in cosucce del genere, non trovate? |
Quote:
scandaloso..così come lo sono alcune risposte... i complimenti di un utente per i due avannotti di scalare...cavolo -28d# ------------------------------------------------------------------------ eh si...triste a dir poco..considera che sono comportamenti,valori che(volontariamente o no)impartirà alla sua prole..#07 |
magari non è neanche vero che ha una figlia... almeno lo spero vivamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |