![]() |
Eccomi con una nuova domanda xD oggi ho spostato i pesci nell'acquario da 120 l. e i corydoras si stanno inseguendo come matti. leggendo un pò su internet ho visto che con il cambio d'acqua e il calo di temperatura loro iniziano ad accoppiarsi. :-)) ora, appena faranno le uova le dovrò prendere con il dito e trasferirle in una vaschetta... la domanda: le uova le posso mettere nella sala parto nell'acquario? perché ho letto che si dovrebbe aggiungere il blu di metilene per evitare che marciscono, ma se lo metto nella nursery andrà in tutto l'acquario :-( che faccio?
|
Sinceramente non so nulla sulla riproduzione dei cory, mi dispiace... #12 Aspetta qualcuno che ne sà di più o meglio chiedi nella sezione apposita...
Più che altro mi preme una domandina: quanto tempo è passato dall'avvio del 120 litri? come lo hai allestito? :-) |
Uhm mi pare 3 settimane (come consigliato dal mio venditore)... per ora dentro c'é ghiaia scura, una radice della mangrovia e un paio di piantine anche se ne aggiungerò altre.
|
Mmm, potrebbero essere bastate anche se sarebbero state meglio 4....il filtro lo hai acceso subito nella vasca nuova? Che valori ha adesso?
Di piante non fare economia, sono il motore della vasca...se vuoi vediamo insieme quale mettere... |
Il filtro l'ho già acceso e nell'acquario da 120 l. ho messo un pò dell'acqua di quello da 60 l. così che va un pò più veloce... I valori li ho controllati con le striscette della tetra ed erano tutti ok, in questi giorni mi comprerò le pastigle per avere valori più precisi e te li dirò. Per le piante tra poco farò una foto all'acquario così vedi :-))
|
Ok, anche se le striscette non sono per niente affidabili, compra i test a reagente....
Cosa intendi per pastiglie? |
intendevo i test a reagente xD comunque ecco la foto: http://i49.tinypic.com/2q2pgcl.jpg (scusa la scarsa qualità)
a sinistra ci sono 2 staurogyne spec. e a destra un'altra che non mi ricordo il nome... so che ci sono poche piante ma ne aggiungerò altre! ;-) |
Non è male, mi piace il legno è particolare....sì, bisogna aggiungere delle piante...che luce hai?
|
2 x 18w se non sbaglio... da un colore sul rosa quasi, il venditore diceva che faceva bene alle piante...
------------------------------------------------------------------------ nella foto sembrano fortissime ma sono normali, solo sul rosa come dicevo |
E' un pò poca come luce...così le piante che puoi mettere sono al massimo cryptocoryne, echinodorus, muschi vari...niente piante come pratini ecc....
Se vuoi avere un range maggiore di scelta dovresti vedere se è possibile aumentarla, magari sostituendo o aggiungendo neon... A proposito, togli il neon rosa, ti fa solo crescere le alghe... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. |